Dalla strada al museo d'arte

Dalla strada al museo d'arte

E’ così, la terra è formata da materiale instabile, da flussi che se ne vanno da ogni parte, da particelle mobili, folli o transitorie. Il formarsi geologico è rigorosamente transitorio, mutevole che si avvale dell’essere in se mutante. In un continuo crescere e decrescere, disgregarsi riformarsi, la materia si disfa di se, si trasforma in un continuo processo aggregante-disgregante. E’ apparentemente uno scambievole flusso di dati, di simpatie, di controvalori.
Rimanere a galla, non è questo il problema.
Vi sono tutte una sorte di linee di possibilità anche pubbliche e in pieno contrasto sociale: è così perché deve esser così. Come l’alfabeto morse, costituito da linee e punti in alternanza. Perché questi nella modulazione decifrino il cifrato, come un avvalersi della regola delle alternanze.
L’uomo trascina per pochi dollari le lattine d’alluminio il sabato mattina nel Queens a NY. Percorre la strada sgombra da macchine ed arriva al deposito dei resi, dove alla pesa si stabilirà il controvalore in dollari. Dalla strada al museo d’arte, vedremo che il percorso è breve.

Piace a 3

Commenti 4

Maristella  Angeli
11 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Molto interessante!
Cat
11 anni fa
Cat Fotografo
Belle capture !
TIZIANA FRANZIN
11 anni fa
MOLTO BELLO TUTTO.
mersedeh
11 anni fa
mersedeh Artista
cool

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login