UOMO CHE VOLA
La sua attività artistica si forma a Faenza, dove frequenta corsi professionali presso Istituti d’arte, nei quali apprende la storia dell’arte e le tecniche creative. Nello specifico approfondisce le tematiche nella sezione scultura, e si specializza nell’elaborazione plastica della creta, e nella colorazione ceramica.
Negli anni successivi si trasferisce a Roma, città nella quale prosegue la sua formazione e ricerca artistica, iscrivendosi al Centro Sperimentale di Fotografia, Cinematografia e Scultura, li studia tecniche evolutive della creatività, ed approfondisce le conoscenze nei vari campi artistici.
Pubblica il libro “Intrighi nella Capitale” la cui trama del racconto la ottiene, lasciandosi travolgere per un aspetto dalla sua spiccata fantasia, ma anche facendo riferimento all’attualità, e agli avvenimenti di cronaca contemporanea. Sempre in quel periodo nasce il progetto “Intrighi Poliedrici” nel quale realizza opere di scultura, pittura, fotografia rielaborata e filmati tutti attinenti la storia narrativa del libro.
La sua partecipazione alla 54°Biennale Internazionale d’Arte di Venezia –Torino con una mostra in ricorrenza per i 150° dell’Unità d’Italia e le successive mostre lo proiettano nei livelli alti del panorama artistico.
Galeotti è oggi riconosciuto, come Artista Poliedrico e Professionale che tende a rompere gli steccati che dividono le varie forme creative, guardando lo stesso tema da diverse angolazioni e sensibilità, nella ricerca e costruzione di un ambizioso progetto artistico Universale .
Commenti 0
Inserisci commento