landscape's frame 2012 -San Lorenzo-

landscape's frame 2012 -San Lorenzo-

Pittura, Paesaggio, Olio, 125x110x3cm
una realtà come la nostra, sempre più liquefatta nella sua incapacità/impossibilità di creare e mantenere valori e modelli duraturi, vede su di sé piovere comete, stelle cadenti che, quando s'avvicinano si vedono pietre.
Le stesse pietre che spaccano il cranio di Caino, le stesse che si fanno selci per cacciare, tagliare pelli, accendono fuochi. Le stesse pietre che poste una sull'altra si fanno casa.
La parte che si fa tutto per tornare parte, o meglio, particolare, ai più insignificante eppure così significante.

Piace a 8

Commenti 4

Marco Bettio
11 anni fa
Marco Bettio Artista
grazie.
m.
Erin Polla
11 anni fa
Erin Polla Artista
Pietre che non hanno un'anima ma vivono intensamente fino all'ultimo barlume di luce propria. Per darsi senza riserve. E fare sensazione nel cielo. Perché quello è il senso del loro esistere. Del loro essere. Perché è quello il senso della vita: dare tanto e farlo sempre, anche quando non ci viene ri-chiesto. Perché restarsene chiusi nel proprio silenzio non ci farà che somigliare a tante banali pietre ruzzolate dal monotono andirivieni delle onde del mare, o dal graffio sferzante del vento.
Essere cometa e avere tanta luce dentro e non renderla appieno equivarrebbe a non vivere.
Le stelle devono brillare, spegnersi, e venire giù. E seppur alla fine resteranno solo pietre, almeno avranno dato al loro esistere una storia dignitosa. Da raccontare. Nel bene e nel male. Sempre. E comunque.
Luisa Barbieri
11 anni fa
Luisa Barbieri Artista
Bello e intenso. Complimenti
Gabriella Fiabane
11 anni fa
complimenti per la verità!e anche per l'opera!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login