Il soggetto domina lo spazio e il olore è completamente asservito alla specificazione dei termini linguistici atti a spiegare la volontà.
Il singolare declina tutte le pluralità del soggetto e l'individuo donna prende il corpo sulla storia e si trasforma nella madre del tempo,della scansione dell'opera.
Un' opera ricca di colori e di significato. Per quanto riguarda lo stile, mi ha colpito l' utilizzo di colori sgarggianti e il contrasto di questi col contorno delle figure nero.
A mio modesto parere scelta indovinata.
Un' altra importante caratteristica è la deformazione delle figure, che mi comunica tranquillità ed elasticità.
Complimenti, è un dipinto degno della vittoria
Un viaggio tra continenti misteriosi e inesplorati;un tuffo tra le acque limpide fegli oceani orientali;un caleidoscopio di colori,sensazioni,ed emozioni che ricordano un tramonto di fine estate.In un unico caldo abbraccio senza tempo la donna è l'unica regina che,come la protagonista di un monologo, è capace di generare vita,amori e dolori..
Una grande interpretazione e rivisitazione di un ruolo fin troppo spesso sottovalutato:la donna! Sara 5B
Grande!! votata ... se vuoi puoi votare la mia opera LESTRADEROSSE, fino al 20 ottobre, al www.premioterna.it. Il codice dell'opera è 4259. Grazie comunque! ciao Valentina
Meravigliosa opera, ricca di colori e dal significato intenso... Le linee nere e spesse vi conferiscono carattere e mettono in risalto la figura femminile. Protagonista è una donna, una donna regina, madre del tempo che rende l'opera nel complesso splendida!
Complimenti per l'opera... è davvero molto bella!
Le linee nere spesse, la maestria nell'uso del colore e il contrasto cromatico conferiscono al quadro un meraviglioso effetto verosimile, dandogli un'umanità che pochi quadri riescono a esprimere.
La donna,che spogliata della sua fisicità oggi fin troppo sfruttata dall'immagine..e dai carati che la nobiltà e la classe le impongono..è Regina..resa protagonista.. Vedo in quest'opera un messaggio che io in quanto donna riconosco come grandioso!
complimenti per l'opera, ricca di colori vivaci e di significato, magnifici gli accostamenti di colore .. infine le auguro di pertecipare e vincere la mostra in bocca al lupo!
Francesco giraldi mi sento che voi con codesta opera farete bella figura,potete pure sperare nel vincere il concorso.
I miei migliori auguri per il risultato delle vostre mani, un opera meravigliosa!!!
Mi colpisce il modo in cui riesci a miscelare e ad accostare i colori,come li scegli,e mi ha colpito molto la scelta di far scorrere il nero...davvero una opera meravigiosa ,tutti i miei auguri e spero chetu vinca il concorso.
Le tue opere han il sapore etinico e fresco di ciò che esce dall'anima senza troppo pensare, istintivamente.
Giochi di linee da cui scaturiscono personaggi con bocche urlanti o scugnizzi vocianti.
Un mondo vivo e vivace con una tradizione sacrale del quotidiano che non disdegna le novità
Un' opera complessa nel suo significato,un'opera che si può comprendere solo se la guardiamo attentamente.é un'opera che richiede una grande abilità nello scegliere l'accostamento dei colori ,le sfumature sono meravigliose ed il quadro lascia riflettere sul presente,ci rendiamo conto di quanto siamo fragili ,di quanto siano forti i nostri sentimenti e soprattutto comprendiamo che siamo tutti uguali,nessuno ha più potere o è più importante.Opera quindi magnifica.Comlimenti.
Chi dissente puo' anche astenersi da promuovere dichiarazioni che nulla hanno a che fare con l'arte e con le opere in questione. Ricordatevi che la peggior offesa è la noncuranza! Pertanto ci limitiamo a non considerare i bari commenti .....
E il fatto che questo quadro possa fornire un numero crescente di modi di guardare è accaduto nel passato ma trova anche il divenire nel presente, tra le onde, tra i fiori, tra le dolci “curve” che servirono da “guida” per tutti coloro che sono vissuti. Bravo Maestro Girardi...
Così’ come molti intendono la donna vista in prospettiva materialista, qui al contrario l’Artista non sminuisce in alcun modo 1’apprezzamento delle caratteristiche eccezionali della mente femminile. E il fatto che questo qua
In questo itinerario bipolare una delle due alternative (identità e alterità) prevale sull’altra, ma mai annullandola. Un secondo elemento di elevatissima suggestione è proprio il nesso inscindibile fra i due personaggi, che potrebbero anche sovrapporsi: sembrerebbero due figure complementari, come se in esse si attuasse lavoro manuale e lavoro mentale, dove la contestualità tra operazioni fisiche e processi logici si compenetra totalmente.
Il fascino innegabile che esercita quest’opera ci fa interrogare su ciò che è primario nella vita, anche se molto spesso, inconsapevolmente, ce ne accorgiamo.
Non conosco l’Autore, ma vedo l’opera in lui: le forme curve predominano sulle convesse, come a ricordare antichi approdi marini o luoghi segreti della nascita, come l’utero, che riconducono sempre alla funzione divina e materna delle donne…
Il personaggio principale è serio e ieratico, appare distante anche all’uomo che le appare davanti, come se le posizioni ideologiche di chi scruta l’opera fosse e valutata parte per parte e non come un insieme. In basso, le onde si confondono con un fiore, come fosse una Venere o una Sirena che spunta dalle acque con la sua forma metà divina e metà donna.
La donna, che di per sè determina un’attrazione in quanto donna e “regina” (appositamente lo scrivo al minuscolo, per accentuare ancor di più il suo essere materno ma anche regale) per i valori in cui ci si riconosce, o crede di riconoscersi, e una repulsione per quelli che appaiono, o sono sentiti, come distanti.
L’osservazione casuale e la considerazione di questa opera mi lascia pensare…Essa mi ricorda un atteggiamento del soggetto che è sempre segnato da orientamenti e prospettive diverse in cui il peso del presente non è mai lieve. Né potrebbe essere altrimenti, perché la Donna Regina sembra essere un insieme tra identità e alterità, tra individuazione di analogie e constatazione di differenze, tra riconoscimento di radici e definizione di estraneità.
Non ho osservato altri dipinti realizzati da te, ma questo è bastato a farmi comprendere l'alta qualità dell'opera e la maturità artistica che ha sede nella tua mente, e che ha trovato compimento nella "Donna Regina" di tutti i tempi. Simona Cerbone.
Grande prof opera stupenda piena di fascino e mistero con un tocco di vivavità grazie a quei colori brillandi PS la regina ha delle labbra moooooooolto soft
Yes we all give a birth to our creation. So we could all share. Man or woman, we all create or giving a birth.
Wonderful painting with great meaning behind to share. Everythings in this life have a meaning and to give a birth honestly we have to give a meaning to share. No one would know unless we explain them. Wonderful to meet you my dear friend Artegiraldi.
Have a wonderful day my dear friend.
Complimenti davvero, un'opera meravigliosa e ricca di significato.
L'accostamento dei colori è perfetto e dà un risalto particolare alla donna. Anche le sfumature sono fatte molto bene, un quadro degno dell'arte moderna
proffffffffff...bello bellissimo;un'opera davvero interessante.i nostri complimenti.prof lei è un vero artista e siamo fiere di avervi come nostro insegnante.vi vogliamo bene.esposito lucia 3 f e maria buonagura 4 f...ciaooooooooooooooo
ua professore è davvero stupenda...spero ke siete voi a vincere il premio xke è la piu bella tra tutte e poi è un omaggio alle donne .....in bokka al lupo prof
la lettura di un'opera d'arte e'un percorso e come tale ha delle tappe..non avendo stumenti validi per poter seguire tali tappe posso solo soffermarmi sull'impatto emotivo che ha suscitato in me la visione della tua opera..e ti assicuro e'pienamente positivo.complimenti...
Complimenti Prof..!Veramente un opera molto particolare..... Quando ce ne ha parlato in classe immaginavo qualcosa di simile...
..Tantissimi auguri per il concorso..
un opera molto bella complimenti al maestro, netta di clori che si fondono mediante effetti di luce e colore, bellissima opera espressionismo con quel moto onduoso delle pnnellate,un augurio di cuore.
e un opera bellissima ti da un senso di libertà, la libertà femminile con quei contrasti di colori che provacano all'interno dell'anima una sensazione di sollievo il maestro giraldi la interpretato i modo perfetto dando così una sensazione bellissima un carissimo auguri al maestro
L'ideale femminile, l'insieme di un sapere e le "forme" abbondanti, sembrano riempire quel "chiuso" che per secoli è stata una condanna e, insieme, emarginazione. Una protesta, caro Francesco, che è ricerca di libertà, valore che cerchiamo nelle letture, negli angoli riposti, nei colori.
Il viso sembra mummificato nella mortificazione e deciso nell'urlo.Impassibile nelle contrarietà, paziente nelle avversità, tenace nella ricerca di libertà. Donna e regina, sinonimo di umanità vera.
PROF.HO VISTO IL VOSTRO DIPINTO,SARò SINCERA NELL ESPRIMRE UN MIOPARERE:IN UN PRIMOIMPATTO NON MI A SUSCITATO GANDE EMOZIONE..,CREDEVOFOSSE PIù REALISTICA LA SCENA DELLADONNA DA COME NE AVEVATE PARLATO,MA OSSErVANDOLA MEGLIO HOPOTUTO NOTAREALCUNI PARTICOLARI CHE MI HANNOPARECCHIO INERESSATA:AD ESEMPIO LA TESTACHE SBUCA DAL LATODEL DIPINTOèLA VOSTRA??:D :D,OPPURE QUELLE LINEE NERE CHE SI PROTRAGGONO VERSO IL BASSO DEL DIPINTO.MACè UNA COSACHE VORREI SAPER COME MAI ILVOLTODELLA DONNAè UN PòTRISTE?
professore non riuscivo proprio a capire come si doveva venire a votare...a dopo tanti sforzi ci sono riuscita...stavo pure sbagliando nella votazione :P...ma poi ho votato la vostra opera...molto bella come opera e belli anke i colori...vbb mi sto dilungando troppo...ci vediamo a scuola prof.
CARO PROF GIRALDI,
MI CONGRATULO CON VOI SIETE STATO DAVVERO BRAVO COMPLIMENTI SONO FIERO DI ESSERE UN VOSTRO ALUNNO SPERO RIUSCIRETE A VINCERE QUESTO PREMIO
VI SALUTO
grazie per aver visitato i miei lavori, sono felice che ti piacciono. Anche "donna regina" è molto bello, sono convinta che dal vivo lo è ancor di più.
grazie
Di solito ero abituato a vedere opere del genere solo sui libri di arte e architettura dei più grandi e celebri artisti ma devo ammettere con immenso piacere che i veri artisti esistono fortunatamente ancora oggi... Che dire più, grande opera, grande artista!!!!
Commenti 110
A mio modesto parere scelta indovinata.
Un' altra importante caratteristica è la deformazione delle figure, che mi comunica tranquillità ed elasticità.
Complimenti, è un dipinto degno della vittoria
Una grande interpretazione e rivisitazione di un ruolo fin troppo spesso sottovalutato:la donna! Sara 5B
Le linee nere spesse, la maestria nell'uso del colore e il contrasto cromatico conferiscono al quadro un meraviglioso effetto verosimile, dandogli un'umanità che pochi quadri riescono a esprimere.
Complimenti ancora!!!
Federica Giugliano
I miei migliori auguri per il risultato delle vostre mani, un opera meravigliosa!!!
By MOCCIA GIANMARCO
Giochi di linee da cui scaturiscono personaggi con bocche urlanti o scugnizzi vocianti.
Un mondo vivo e vivace con una tradizione sacrale del quotidiano che non disdegna le novità
Un' opera complessa nel suo significato,un'opera che si può comprendere solo se la guardiamo attentamente.é un'opera che richiede una grande abilità nello scegliere l'accostamento dei colori ,le sfumature sono meravigliose ed il quadro lascia riflettere sul presente,ci rendiamo conto di quanto siamo fragili ,di quanto siano forti i nostri sentimenti e soprattutto comprendiamo che siamo tutti uguali,nessuno ha più potere o è più importante.Opera quindi magnifica.Comlimenti.
Lo Staff dekl maestro
Non conosco l’Autore, ma vedo l’opera in lui: le forme curve predominano sulle convesse, come a ricordare antichi approdi marini o luoghi segreti della nascita, come l’utero, che riconducono sempre alla funzione divina e materna delle donne…
Mi piace.
Complimenti!!!
un saluto alla Rose
Catherine
Catherine la Rose
Catherine la Rose
Wonderful painting with great meaning behind to share. Everythings in this life have a meaning and to give a birth honestly we have to give a meaning to share. No one would know unless we explain them. Wonderful to meet you my dear friend Artegiraldi.
Have a wonderful day my dear friend.
Your friend emily eunjue hayes
L'accostamento dei colori è perfetto e dà un risalto particolare alla donna. Anche le sfumature sono fatte molto bene, un quadro degno dell'arte moderna
quest'opera è davvero un capolavoro!
Vincerà di sicuro!=)
siete mitiko
complimenti!
..Tantissimi auguri per il concorso..
Il viso sembra mummificato nella mortificazione e deciso nell'urlo.Impassibile nelle contrarietà, paziente nelle avversità, tenace nella ricerca di libertà. Donna e regina, sinonimo di umanità vera.
MI CONGRATULO CON VOI SIETE STATO DAVVERO BRAVO COMPLIMENTI SONO FIERO DI ESSERE UN VOSTRO ALUNNO SPERO RIUSCIRETE A VINCERE QUESTO PREMIO
VI SALUTO
ANTONIO PORCELLI 2 E
grazie
katia
Anna Rita
Complimenti con stima
Laura
Inserisci commento