The level of Sea
transmission across liquid, air and solid spaces SEA LEVEL Festival, Saint Petersburg, 2009
Il mio livello del mare è quindi uno spazio interiore di ricerca, interiore e senza forma , dove ho cercato di superare le linee di confine, la frontiera oltre la quale trovare una rappresentazione che soddisfi me e comunichi senso agli altri. Spesso non ha colore, spesso sfiora solo la soglia della visibilità. Un vuoto più che un pieno.
Come un corpo solido fa propagare nell’acqua delle onde, così ad un livello sottile le vibrazioni emesse da un essere umano possono annullare le distanze e trovare similitudini. Le vibrazioni di un corpo solido spezzano le molecole strette tra loro così come i terremoti spaccano la terra, il mare e le sue onde vibrano nell’elemento liquido mentre nell’aria il suono si propaga ad onde.
Particolare dell'allestimento- : "A sample of water from Adriatic and Ionian Sea"
Archivio di acque dal Mare Adriatico e M ar Ionio. Ho inaugurato un archivio delle acque prelevate dal mare, in questo caso Adriatico e Ionio e gli Esempi di Acque Marine mostrano in trasparenza, una trasparenza per niente blu, dei porti e delle coste di questi mari. Sono i souvenir di un viaggio in traghetto tra il porto di Bari, (Italia) e Durres (Albania) all’andata e Igoumenitsa (Grecia) e Ancona (Italia) al ritorno.
Commenti 2
Inserisci commento