ART CONTEST 2012 A PIANO DI SORRENTO
ART CONTEST 2012
in una delle più belle Ville storiche della Costiera Sorrentina, Villa Fondi a Piano di Sorrento, un autentico gioiello che ospita il Museo Archeologico Georges Vallet e che si affaccia con il suo stupendo Parco su di un panorama mozzafiato e affascinante
REGOLAMENTO
Art. 1 La partecipazione è aperta esclusivamente agli Artisti selezionati e invitati da un apposito Comitato formato da personalità della cultura e dell’arte e a quanti proporranno la propria candidatura e saranno ammessi dal Comitato. Sono considerati Artisti invitati anche quanti, segnalati dagli iscritti alla Mostra, siano accettati a norma dell’Art. 2.
Art. 2 La selezione, assolutamente gratuita, sarà operata tra quanti ne faranno richiesta sottoponendo le proprie opere sia direttamente che attraverso foto, mezzi digitali o Internet. Allo scopo di mantenere elevato il livello artistico il Comitato si riserva, visionato il materiale dell’Artista, il diritto insindacabile di accettare o rifiutare l’iscrizione alla manifestazione.
Art. 3
Pittura, Grafica e Fotografia
Ciascun Artista può partecipare con n° 2 (due) opere di tipo pittorico, grafico o fotografico realizzate con qualsiasi tecnica e stile nella misura massima di cm 70x100 incorniciate con listello e senza vetro.
Scultura e installazioni
Sono ammesse le opere plastiche e le sculture misura massima cm 40x40x120, realizzate in qualsiasi materiale e con qualsiasi tecnica.
Art. 4 Ogni Artista partecipante godrà dei seguenti benefici:
a) Attestato di partecipazione.
b) Esposizione delle opere nei locali di Villa Fondi
c) trasporto opere andata e ritorno da e per domicilio dell'Artista con riconfezionamento opere per spedizioni
d) realizzazione grafica personalizzata di due pagine del Catalogo con commento critico
e) Pubblicazione di una delle Opere partecipanti, in almeno una pagina personalizzata del CATALOGO GENERALE
f) n° 2 (due) copie del Catalogo Generale
g) assistenza vendita opere
h) Presenza per almeno un anno sul sito www.accademiadellabussola.com
Art. 5 Per imprescindibili esigenze organizzative, termine ultimo e improrogabile per la richiesta di partecipazione è il giorno 26 Agosto 2012.
Resta inteso che le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 30 (trenta) partecipanti.
Modalità di partecipazione
La Mostra è riservata esclusivamente agli Artisti selezionati e invitati dall’Accademia della Bussola. Ciascun Artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 70x100 realizzate con qualsiasi tecnica o con sculture con misure massime di cm 40x40x120.
Per la partecipazione alla Collettiva è richiesto un contributo spese pari a €180 (centottanta), che va a coprire le spese vive di organizzazione, trasporto, stampa.
La quota comprende:
trasporto opere andata e ritorno da e per domicilio dell'Artista, spese di segreteria e di organizzazione, vernissage, realizzazione di due pagine del catalogo con la riproduzione di un’opera, due copie del catalogo stesso.
Per gli Artisti che provvederanno al trasporto da e per Villa Fondi a propria cura, sollevando l’Organizzazione da ogni onere e obbligo al riguardo, è prevista una quota ridotta a € 150,00.
Gli Artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 26 Agosto 2012.
Per informazioni: 333 7325429 beppepalomba@gmail.com
Commenti 0
Inserisci commento