you are my killer

you are my killer

Sono interessata alla condizione femminile nella società contemporanea,alla sottomissione delle donne alla tirannia della vita domestica, con un occhio in particolare al ruolo della donna all'interno del mondo dell'arte.
Nel 2012 dopo essermi trasferita da Brighton in Sicilia, ho iniziato un progetto con l'obiettivo di coinvolgere in attività artistiche sia donne che bambini appartenenti a delle realtà cosiddette “difficili”, dove la parola abuso fa parte della quotidianità
Continuo ad esplorare un territorio già narrato da altri artisti come Luise Bourgeois, Tracy Emin o Ghada Amer.


La Smith & Wesson 44 magnum è un revolver a sei colpi e doppia azione .L'arma viene solitamente associata a delle figure maschili, grazie all'apparizione in un importante serie di film come l'Ispettore Callaghan, ruolo interpretato da Clint Eastwood. Simbolo di violenza associata alla figura maschile. Molteplici omicidi sono statti commessi grazie ad una 44 Magnum, tutt'oggi rimane una delle cartucce più potenti al mondo.

Il punto croce è una tecnica di ricamo su tela o altri tessuti, è adatto alla confezione di quadri, biancheria per la casa, corredini, tende, tovaglie, coperte e ad ornare accessori personali o d'arredamento. Esso è associato da sempre a figure femminili.
Il ricamo a punto croce risale a tempi antichissimi, tanto da non sapere con precisione dove e quando abbia avuto origine. Si diffonde in Europa, tra il X e il XIII secolo. Il ricamo a punto croce veniva praticato dalle castellane nelle loro lunghe giornate passate ad aspettare i loro uomini partiti per le guerre sante.

Definizioni acquisite da Wikipedia.


Piace a 3

Commenti 1

Corrado Lippi
12 anni fa
Corrado Lippi Artista
Opera molto bella.In bocca al lupo e grazie dell'amicizia.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login