visioni urbane
La terra, questa immensa massa infuocata, energia capace di generare e trasformare vita, sempre generosa e materna nei confronti dei suoi figli, è la fonte dell’espressione e dell’attività umana.
Nel paesaggio urbano, nelle opere e in tutto ciò che esiste sulla superficie terrestre, l’uomo esprime la sua creatività, trasformando la materia e l’energia stipata nella terra.
L’appartenenza a questo modo di sentire che ha ispirato il lavoro qui presentato, stimola l’individuo a tergiversare l’apparente, a sperare, a raggiungere una “dimensione umana”, una semplicità, una purezza del vivere, del fare arte, del fare architettura e a maturare uno stato purificatorio originario (primordiale) capace di stimolare emozioni.
Le superfici, i volumi e la luce, trovano origine in questa realtà. Affrontati in prima istanza su un piano grafico e pittorico, diventano espressione di materia ed energia fuoriuscita dalle viscere terrestri, attraverso vere e proprie lacerazioni, tagli della crosta superficiale prendendo forma e spazio nella luce.
Commenti 2
Inserisci commento