Pensieri interconnessi
“Wow. After I jumped, it occurred to me. Life is perfect. Life is the best, full of magic, beauty, opportunity, and television. And surprises…lot’s of surprises, yeah. And then there’s the best stuff, of course. Better than anything anyone ever made up, ’cause it’s real!” (cit. “Never Let Me Go” - U2)
Realizzato in tecnica mista olio/acrilico su tela. “Pensieri interconnessi” è un opera sui Social Network e l’impatto che hanno nella condivisione delle proprie e altrui emozioni.
Nella tela 100×100 è riprodotto a caratteri (tecnica informatica nota come Ascii Art) un complesso di palazzi, una sorta di condominio dove sono distribuiti balloon, colorati di rosa o blu con scritti dei pensieri. Nell’ottica del quadro i pensieri sono degli inquilini che abitano il complesso ma in realtà sono presi da 25 persone diverse su Facebook. Pensieri espressi realmente in passato sul proprio profilo, e rappresentano esternazioni di piccole gioie, momenti tristi , di ansia o di rabbia colorati di rosa o blu per dare evidenza se il pensiero è positivo o negativo
Commenti 0
Inserisci commento