La crisi della presenza

La crisi della presenza

La crisi della presenza - dalla serie "Mondo Magico"

Il Mondo Magico è il periodo storico in cui l'uomo si affranca dal rischio continuo di perdere il suo essere e di vedere perdersi il mondo. Ha costruito nella nostra cultura un mondo intermedio, accessibile a tutti in qualsiasi momento della nostra storia. Queste fotografie sono la rappresentazione di scene raccolte durante i miei attraversamenti del mondo magico.

Piace a 21

Inserisci commento

Commenti 8

Elta Alimemaj
12 anni fa
Elta Alimemaj Artista
tempo fa realizzai una foto che somiglia a questa ora la cerco. il contesto era un altro ma questa tua mi piace proprio. bravo
Domenico Aquilino
12 anni fa
Non c'è trucco, non c'è inganno.
Io posso solo illudere, ricordando che l'illusione
non è il contrario della realtà.
Francesco De Iure
12 anni fa
Complimenti per lo scatto, ma il trucco c'è e si vede!!
Maria Cristina  Neviani
12 anni fa
Profondo e originale...
maurinomangiapanino
12 anni fa
brao
Anna Gatto
12 anni fa
Anna Gatto Artista
Rappresentazione geniale!
Gianfranco ferlazzo
12 anni fa
Questo"mondo magico" è decisamente l'incarnazione dell'immaginifico;sfrenatamente eccedente nei "segni",come un cappotto troppo largo:)))).L'uomo è destinato a perdersi come "presenza"-è la curvatura apocalittica del suo destino- dissolvendosi nell'interfaccia di tutto ciò che ha prodotto come sovrastruttura culturale.Ora questa porta aperta su "l'inaspettato" mi seduce per lo strabordamento- surreale dal reale-insomma di un significante aperto, senza referente.E la categoria del "Magico" di ogni tempo della storia umana si sovrappone a tutto ciò che è "opaco" di senso.Attraverso il medium fotografico ci dai il frutto gustoso di questi "attraversamenti" .Buona passeggiata:))) e davvero complimenti!
Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
Original !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login