Ritorno a casa
E' un manifesto di "denuncia" che esprime l'invito di ogni paese impegnato in un conflitto, a tornare a casa.
Il dito dello zio Sem rivolto verso di sè stesso è anche un gesto di riflessione e di comprensione, che vuole esprimere l'urgenza
di vedere che siamo, ritornando alla nostra vera natura. E' l'invito iscritto sul tempio del tempio dell'Oracolo di Delfi: "uomo, conosci te stesso, e conoscerai l'universo e gli dei". Quest'esortazione ci sprona a vedere come ogni cosa manifesta sia interconnessa e gestita da una coscienza unitaria.
Tutto è uno, e il fatto di pensare di essere degli individui separati dal resto del mondo è la più grande delle illusioni. La moderna fisica quantistica è ormai arrivata a questa conclusione, e lo sta dimostrando. Ciò che accade all'esterno è solo il riflesso di quello che accade dentro ognuno di noi:Interno ed esterno sono localizzazioni illusorie. La guerra è la manifestazione dei nostri conflitti interiori, e non il frutto di azioni disperate di qualche pazzo politico affamato di potere. Tutti noi siamo in diversa misura responsabili di ciò che vediamo e sperimentiamo là fuori.
Commenti 3
Inserisci commento