BONE PLACE BALLET (C.B.)

BONE PLACE BALLET (C.B.)

Pittura, Paesaggio, Figura umana, Ritratto, Olio, 70x86x1cm
Il lavoro fa parte del ciclo pittorico HIC SUNT LEONES. Questa immagine in particolare è una "IMMAGINE DELEGATA", nel senso che delego una componente importante al caso e all'immagine preesistente (partendo da pannelli d'informazione farmaceutica, lascio emergere alcuni particolari -il viso- ed il resto viene "coperto" mediante una pittura liquida che continua a modificarsi fino alla asciugatura del colore.
Un azzardo in qualche modo controllato.
II lavoro di Augé sul tempo (non-tempo) e ancor più quello di Bauman relativo alla "modernità liquida" hanno avuto un peso notevole sulle basi teoriche del ciclo in toto.
La poesia di Carver e soprattutto quella di Bukowski accompagnano quotidianamente il mio lavoro lasciandovi tracce sempre significative e guidando la mia deriva.
Infine, mie sono la tensione continua verso qualche cosa solo intuita, ed il continuare a sbattere contro muri sempre dfferenti.
Marco Bettio

Piace a 6

Commenti 2

Gianfranco ferlazzo
12 anni fa
La pietra sospesa e il teschio (...E non può essere "Memento mori",metaforicamente penso che sfuggiresti da questi facili indolenzimenti:)) hanno esattamente la stessa consistenza volumetrica e sono galleggianti come pesci in un acquario e la rete non piglia pesci, ma immaginnario:))-ciò che stà sotto è fantasmatico,frattale pittorico . La significazione della siluette resta per me, labile,opaca:,una sorta di sottrazione pittorica in bianco ,con in spalla il suo bagaglio introspettivo:falla aperta.Vedo esattamente "il caso" nelle colature e vedo fili d' erba,paesaggio depotenziato.La scritta è una sorta di lirico epitaffio e il tutto seduce con intelligenza .Complimenti!
gabriele parenti
12 anni fa
Grazie per la nota. bravo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login