Growing up

Growing up

Colori acrilici, poliuretano espanso, oggetti di riciclo.
NOTE: Quest’opera racconta attraverso i colori ed alcuni oggetti-simbolo il percorso emotivo ed interiore dall’infanzia all’età adulta.
Il color glicine, composto come il viola, esprime un'energia pura, atavica: è una forza legata alla vitalità del rosso e all'intimo accoglimento dell'azzurro. É stato scelto per rappresentare l’infanzia, intesa come fase in cui massima è la memoria della nostra provenienza.
L’azzurro colore emblema della lealtà e dell’idealismo, rappresenta bene le rigidità idealistiche, che in genere caratterizzano l’adolescenza.
Il Rosa scelto per l’età adulta è soprattutto un augurio. Il rosa è simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per altri e per se stessi. La caratteristica principale del colore rosa è quella alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi si possono annidare. Ma questo colore, simboleggia anche la capacità di aprirsi verso il prossimo in uno scambio continuo ed equilibrato tra il dare e il ricevere. Infonde inoltre la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e riceve tenerezza.

Piace a 1

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login