Racconti del Nuovo Millennio
Sempre a Cuba avviene l’incontro surreale con Tony di Baracoa, dottore dell’ energia che mi ospita gentilmente nel suo fatiscente laboratorio e mi racconta di forme alternative di guarigione.
Prosegue il racconto Oris Zaldivar che fu l’armero di Fidel Castro : nella lunga intervista-video ripercorriamo la storia cubana e cerchiamo di portarla fino ai giorni nostri.
Come anello finale di chiusura due immagini realizzate a Milano che raccontano un recente Mario De Biasi ritratto nel suo studio e con una immagine emblematica della sua vita.
In un’epoca di troppe verità assolute e di massima decadenza diventa necessario porsi nuove domande e capire ciò che ci circonda al di là dei clichè che ci vengono mostrati. Diventa utile indagare legami invisibili fra luoghi e persone forse apparentemente distanti fra loro ed integrare le diverse forme del racconto.Ho in cuore un sogno e un desiderio che estenderebbe il concetto meta-fotografico: poter tornare negli stessi luoghi e dare a queste persone una sorta di restituzione del tempo a me dedicato ritraendoli nuovamente con le immagini da me realizzate.Per ognuno di essi sto scrivendo un racconto e nel contempo sto mettendo assieme le numerose tracce in video che raccontano la loro storia.
Mf
www.marcoferraris.it
http://vimeo.com/user7043840/videos
Commenti 3
Inserisci commento