Esperimenti di comunicazione sostenibile. L'arte" utile", definita così perchè usa materiali, colori e nuove forme di approccio alla materia, che permettono un evoluzione dell'arte stessa in design, in comunicazione. Questo esperimentato avviene durante una campagna elettorale per le primarie, cosi da studiare l'impatto sociale delle opere sostenibili e come queste possano cambiare (come l'arte utile condiziona il design) l'uso della comunicazione e il punto di vista della società. L'Arte ed il design, diventano processo per alimentare la creatività dello spettatore che osservando il lato giocoso della comunicazione viene stimolato ed indotto verso una cultura sostenibile,noche a rirpodurre rpivatamente con spirito giocoso con la consapevolezza che queste semplici opere possono avere un forte impatto sulla soscietà specialmente se usate come "guerrilla". la domanda è una sola: può il riuso, e quindi l'osservare oggetti che abbiamo sempre visto come rifiuti trasformarli in "Ri"-oggetti sui quali investire? Può questa manifestazione stimolare le singole persone a sperimentare e quindi a dare spazio al gioco, alla creatività del singolo riscontrandosi nella società attraverso condivisione e scambio?
News
celeste,
Commenti 0
Inserisci commento