Caravaggio MMX "Cena in Emmaus"

Caravaggio MMX "Cena in Emmaus"

Fotografia_diapositiva 4 x 5R43; realizzata con banco ottico, scansionata e stampata su Hahnemühle Baryta Fine Art. Montata su dibond con cornice a cassetta in abete dipinta di nero.

Vari formati

Ci troviamo in un covo dove un gruppo di mafiosi gioca a “Monopoli”, investendo in droga, traffico di prostitute e armi ed in nuove proprietà. Sempre pronti a scappare, i loro sporchi affari sono sempre osservati dalla telecamera (ex canestra di frutta). Da sotto il tavolo, nascosta alla maniera di Vincenzo Peruggia, sbuca fuori “La Natività” del Caravaggio. Questo quadro rubato nel 1969 dalla mafia siciliana a Palermo è probabilmente sempre in possesso del Clan Bontade. Ma il dado non è ancora stato lanciato.

Piace a 6

Commenti 4

Giuseppe Zanoni
12 anni fa
Giuseppe Zanoni Artista
Caro Elio, grazie dei complimenti, in effetti è stato un lavoro particolare e aggiungo....faticoso....poi c'era l'ombra del Caravaggio che incuteva terrore solo a pronunciare il suo nome. Ma credo che alla fine siamo riusciti a realizzare un "omaggio contemporaneo" a questo grande pittore. Mi dispiace che su internet non si riesca bene a cogliere la grande qualità del lavoro, stampato come gli originali del Caravaggio. Ho messo le opere solo ieri, questo è il motivo dei pochi contatti. Grazie di nuovo
Souad Nasr Makhoul
12 anni fa
Really beautiful!
Giuseppe Zanoni
12 anni fa
Giuseppe Zanoni Artista
Grazie!!
Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
Joli !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login