Bianco Sangue
In centro inserto in pietra Forrest brown in cui è raffigurato un crocefisso stilizzato; in basso a destra gruppo di anime che anelano al Cristo crocefisso circondato da un maroso di sangue; il tutto realizzato ad olio su tela con tecnica a spatola.
Descrizione dell’opera.
Le chiamano morti bianche, le vite spezzate di coloro che muoiono sul lavoro, come se il loro sangue non fosse rosso. Non passa giorno che gli organi di stampa non ne diano notizia. Il sangue versato ormai è una marea che non può più lasciare indifferenti. Pochi spiccioli valgono più di una vita umana: basterebbe poco per salvaguardare il bene più prezioso che abbiamo, basterebbe poco per non vedere fiumi di lacrime rigare i volti di coloro che restano, attoniti ed impotenti di fronte a tale scempio.
Il lavoro è uno dei diritti fondamentali di ogni uomo e donna, ma sacrificare la vita per esso è una perdita assurda non solo per le loro famiglie, ma per tutta la nostra società.
Non bastano i moniti, le pubblicità progresso, le preghiere per consolare e dimenticare l’onda rosso sangue che opprime la coscienza di tutti noi.
Commenti 7
Bell'opera. Mi piace la resa cromatica. D'effetto!!! O_O
Inserisci commento