Ma il cielo è sempre più BLU
Mostra, Firenze, 12 November 2017
Competenze: Artista
Simultanea Spazi d’Arte



Ma il cielo è sempre più BLU...



Progetto espositivo



Dal 20 novembre al 2 dicembre 2017



Opening lunedì 20 novembre ore 18



Simultanea Spazi d’Arte, realtà curatoriale ideata e diretta da Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, entrambe storiche e critiche d’arte, torna a proporre come tema il colore, dopo aver dedicato una rassegna al rosso (Rosso fisso nel 2015) questa volta invita gli artisti a spaziare nel BLU, colore del mare e del cielo, della leggerezza come della profondità. Il titolo è dedicato alla musica (Rino Gaetano) perché forse più di ogni altra disciplina artistica lo ha celebrato nei suoi titoli: a partire da Strauss Sul bel Danubio blu, passando per Modugno Nel blu dipinto di blu e il Brivido blu di Dallara, Azzurro di Celentano, Bobby Vinton con Blue velvet, Miles Davis con Kind of blue, Acqua azzurra, acqua chiara di Battisti, Elton John con Blue eyes. E nel cinema, ben oltre i titoli che lo citano, ricordiamo l'atmosfera inquietante di Gothman City nel Batman di Tim Burton tutta virata nel blu!



L'invito è rivolto a tutte le espressioni artistiche (pittura, scultura, ceramica, vetro, fotografia, grafica, collage etc.), per esplorarne le infinite sfumature: liriche, naturalistiche, astrattte, simboliche, fantastiche, surreali.



Per la partecipazione alla mostra sono richieste due opere (da sottoporre alla nostra attenzione mediante l’invio di materiale fotografico - formato pdf o jpg - con dettagli su tecnica e misura), con un contributo spese di 50 euro che comprende i seguenti servizi:

1 ) ideazione grafica dell’invito e della locandina, con stampa di quest’ultima

2) realizzazione e stampa di una scheda contenente i dati biografici e i riferimenti dell’artista

3) redazione e diffusione del comunicato stampa ad una mailing list di 2000 contatti, ai principali siti d’arte, blog fiorentini e toscani. E’ prevista inoltre la pubblicazione del comunicato e dell’invito sul blog di Simultanea, sulla pagina Fb e Twitter.

4) allestimento della mostra e re-imballaggio delle opere

5) realizzazione di un servizio fotografico durante l’inaugurazione che sarà caricato sulla pagina Fb e sul profilo Instagram di Simultanea

6) piccolo aperitivo d’inaugurazione

Si prega di comunicare la propria adesione entro il 12 novembre!



Simultanea Spazi d’Arte

Spazio curatoriale, Ass. artistico - culturale

via San Zanobi, 45 rosso - 50129 Firenze

simultaneaspazidarte@ gmail.com - rob.fior5@yahoo.it - danielapronesti@hotmail.com



Simultanea la trovi sul web:

simultanespazidarte.blogspot. it

Fb: Simultanea Spazi d’Arte e Simultanea Spazi d’Arte (Official English and Spanish)

Twitter: arte@simultanea - Instagram: simultaneaspazidarte

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login