La tematica degli angeli appartiene alla storia del pensiero religioso e filosofico; da sempre al centro di rappresentazioni artistiche grazie al suo valore simbolico capace di mediare fra il terreno e l’ultraterreno. La sua complessità è tanto sentimentale quanto inquietante, oggetto di interesse dell’uomo fin dai tempi più antichi che rifugge da visioni unilaterali e banali semplificazioni.
Gli artisti selezionati per la collettiva “extrAAngel – under the wings” potranno interpretare questo tema, ritenendosi liberi sulla scelta tecnica e concettuale.
Le opere devono rispettare i seguenti criteri dimensionali: da un minimo di pochi centimetri ad un massimo di 1 metro di larghezza con altezza fino a 2,5 metri per quadri, mentre per quanto riguarda sculture o altre installazioni per l’esterno non ci sono limiti dimensionali.
La galleria, infatti, è dotata non solo di uno spazio interno di 200 mq ma anche di uno esterno sfruttabile per installazioni all’aperto. Lo spazio esterno è un grande giardino all’inglese di 400 mq diviso da un vialetto centrale pavimentato scoperto, sul quale verranno installate le opere.
Sono a carico dell’artista la consegna ed il ritiro.
L’esposizione verrà allestita dallo staff della galleria Art Studio 38; non è quindi indispensabile, anche se gradita, la presenza degli artisti che espongono.
Art Studio 38, come di consueto, offre:
- partecipazione all’esposizione
- un “vernissage” per l’inaugurazione della mostra
- ufficio stampa
- comunicati stampa in due lingue (italiano, inglese)
- la produzione di inviti che verranno distribuiti in parte anche agli artisti partecipanti per uso proprio.
- agli artisti partecipanti verrà offerta la possibilità di essere inseriti nel sito della galleria sotto la voce “Artisti”, dove avranno una pubblicità permanente con la loro biografia e le fotografie delle loro opere.
- l’ufficio comunicazione della galleria studierà un piano pubblicitario e divulgativo che include anche l’utilizzo delle moderne tecniche comunicative e di web promotion.
Modalità d’iscrizione:
L’artista interessato deve inviare una mail a: info@artstudio38.com con oggetto “Richiesta di partecipazione alla collettiva “extrAAngel - under the wings”, specificando nome, cognome, tecnica artistica e allegando la foto dell'opera da esporre.
La segreteria organizzativa si metterà quindi in contatto con l’artista per concordare le modalità di partecipazione. L’accettazione dell’iscrizione sarà valutata dalla segreteria organizzativa.
Per qualsiasi dubbio su formati, spazi e disponibilità o ulteriori informazioni rivolgersi alla responsabile Mita Graziano al numero + 39 348 91 34 924. Nel caso veniste selezionati verrete contattati dallo staff di Art Studio 38.
N.B.: Art Studio 38 si riserva il diritto di non ammettere al gruppo, artisti che non rispondano allo standard qualitativo richiesto.
Commenti 4
Anche il tema è interessante....Bravi Bravi Bravi!
Inserisci commento