PROGETTO INTERNAZIONALE: SHOZO  SHIMAMOTO
Mostra, Salerno, 31 May 2015
Competenze: Spazio Espositivo
Progetto Internazionale di Mail Art

“VIRTUAL FLUXUS POETRY”

Progetto “Add e Return”

dedicato a SHOZO SHIMAMOTO

A cura di Giovanni Bonanno

in collaborazione con l’Archivio Ophen Art di Salerno



In occasione della 56.ma Biennale Internazionale d’Arte di Venezia del 2015 lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery di Salerno invita e invia a diversi artisti amici di Shozo Shimamoto una cartolina di cm 10x15 chiedendo loro di intervenire con qualsiasi tecnica, inserendo nei rispettivo spazio della cartolina tutto ciò che ritiene utile aggiungere per completare l’opera e di rispedirla in busta chiusa a: Giovanni Bonanno - Spazio Ophen Virtual Art Gallery Via S. Calenda 105/D 84126 Salerno (SA).



Inoltre, invita tutti gli artisti interessati a partecipare a tale progetto internazionale a spedire per via postale un loro lavoro libero (si può utilizzare anche la matrice base della cartolina allegata a questo progetto) scegliendo di intervenire con qualsiasi tecnica desiderata (anche digitale), per poi, essere incluso nella mostra Collettiva Internazionale. Si chiede di allegare contestualmente all’opera inviata la propria E-mail personale e il relativo indirizzo postale. Il tutto deve essere spedito per via postale all’indirizzo della Galleria di Salerno. Inoltre, si prega, se siete in possesso di opere originali di Mail Art realizzate da Shozo Shimamoto di inserirli via Web su : AMICI DI SHOZO SHIMAMOTO su IUOMA:

- http://iuoma-network.ning.com/group/friends-of-shozo-shimamoto?commentId=2496677%3AComment%3A1507547&xg_source=activity

affinchè possano essere diffuse e anche condivise.



Tutte le opere ricevute per il progetto “Virtual Fluxus Poetry” non saranno restituite ma saranno archiviate permanentemente nella sala 41 della “Collection of Contemporary Graphics “ per divenire dopo la scadenza del progetto una Raccolta internazionale “in progress” dedicata a Shozo Shimamoto.

Sala 41 - VIRTUAL FLUXUS POETRY http://www.collezionebongianiartmuseum.it/sala.php?id=86



la Galleria Ophen Virtual Art di Salerno organizzerà dal 31 maggio al 29 agosto 2015 una mostra collettiva internazionale virtuale come evento internazionale in concomitanza con la 56.ma Biennale Internazionale di Venezia, con il relativo comunicato stampa, il testo critico e la comunicazione della mostra alle più importanti riviste d’arte, quotidiani e siti di arte contemporanea. La mostra sarà poi archiviata e visitabile permanentemente nello spazio “mostre svolte” della galleria Virtuale di Salerno.

“No money, no selection, no return, no selling”



Visitare: http://www.ophenvirtualart.it/

http://www.collezionebongianiartmuseum.it/home.php



Spedire a:

Giovanni Bonanno (c/o Spazio Ophen Virtual Art Gallery di Salerno),

Via S. Calenda 105/D 84126 Salerno (Italia)



Scadenza: 28 febbraio 2015

(Dopo la scadenza del 28 febbraio il Progetto “Virtual Fluxus poetry”

diventerà Raccolta permanente “Work in progress”)

bongiani@alice.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login