AB URBE INCOGNITA - Le Città della Mente Nascosta
Mostra, Roma, 31 December 2015
Competenze: Spazio Espositivo, Trasportatore, Allestitore, Critico, Assistente galleria, Ufficio stampa, Giornalista, Grafico stampa, Sponsor, Investitore, Consulente web, Editore, Illuminazione, Materiale per allestimento, Catering, Organizzatore di Eventi, Marketing manager, Social Media Communications, E-commerce manager
AB URBE INCOGNITA - LE CITTA' DELLA MENTE NASCOSTA



Sono AFAN alias Alessandro Fantini, artista multimediale che si avvale della pittura, dei video, della musica, della fotografia e della scrittura per esprimere la propria visione medianica della realtà.

Pertanto mi definisco un' "artista multimedianico".

Tra il 2009 e il 2014 ho diretto tre film indipendenti in tre diverse città del mondo, "Nepente" girato a Roma, "EDOnism" a Tokyo e "New York, a venture" a New York, i quali avrebbero in seguito formato quella che ho chiamato la trilogia de "Le Città della Mente Nascosta".

Una volta rientrato in Italia ho pensato di presentare la trilogia e il processo creativo direttamente e indirettamente legato alla sua realizzazione in una forma del tutto speciale.

Dopo alcune ricerche effettuate a Roma ho trovato nella Galleria "Smac Segni Mutanti", situata a pochi passi dal Museo Macro Testaccio, gli ambienti ideali sia per proiettare i film che per esporre le opere pittoriche, grafiche e audiovisive che ne hanno accompagnato la produzione.

Dal momento che la macchina organizzativa e il trasporto delle opere ha i suoi inevitabili costi, il vostro sostegno e la vostra "sponsorizzazione" saranno determinanti nel far sì che questo peculiare progetto non resti tale. Questo non intende essere infatti solo una classica personale o un evento multimediale, ma il tentativo di evocare nel modo più fedele possibile le città invisibili fondate dalle nostre menti e popolate dalle nostre paure, sogni e desideri più ineffabili. Sarà inoltre l'opportunità per sperimentare per la prima volta nella sua interezza "sensoriale" il "regno multimedianico" di AFAN.



Trovate maggiori dettagli nella pagina del progetto:



https://www.gofundme.com/aburbeincognita

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login