Art. 2 – Criteri di ammissione
Il concorso è aperto agli artisti di tutte le nazioni e non ci sono limiti di età; il tema è libero.
In tutte le sezioni le dimensioni massime consentite comprensive di tutto sono 100 x 100 cm. Il polittico è considerato “opera unica”, pertanto la sua dimensione totale deve rispettare le misure sopra indicate. Criteri fondamentali di selezione saranno la ricerca, la qualità e l’originalità delle opere (possono essere presentate opere non inedite).
Contestualmente, sarà possibile partecipare all' Estemporanea dal tema "Sguardi sul Territorio", e al premio dedicato, con un'opera di dimensioni massime cm. 50 x 70
Opere Ammesse
Sono ammesse opere pittoriche realizzate con qualsiasi tecnica e supporto (olio, acrilico, tempera, acquerello, vernice, smalto, spray, inchiostro, etc.).
Sono ammesse opere di grafica realizzate con le seguenti tecniche: grafite, carboncino, penna, china, calcografia (acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, vernice molle, maniera nera, carborundum), xilografia, linoleografia, serigrafia, litografia e opere eseguite in tecniche affini.
Art. 3 – Termine e modalità
Gli artisti interessati posso inscriversi, compilando la scheda di adesione, entro e non oltre il giorno 16 luglio 2016.
Il 16 Luglio 2016 è altresì la data ultima entro e non oltre la quale, pena l'esclusione, l'artista deve far pervenire l'opera presso gli uffici della Pro Loco di Valdidentro - Piazza IV Novembre - 23038 - Valdidentro - (SO)
Per info e scaricare il bando completo con modulo di iscrizione contattare: Pro Loco
Tel. +39 0342 985331 Fax. +39 0342 921140 E-mail: info.valdidentro@bormio.eu




Commenti 0
Inserisci commento