REBIRTH-DAY 2016
Mostre, Terni, 21 December 2016
L’Associazione Ponte degli Artisti - Terni, su invito dell’ Associazione capo gruppo Ponte degli Artisti “la Scaletta dell’Arte e Oltre” ha aderito e sostiene il progetto per il Terzo Paradiso ideato dal Maestro Michelangelo Pistoletto ed invita tutti gli Artisti e Non ad unirsi il giorno 21 dicembre 2016 per sostenere
il REBIRTH-DAY per il Terzo Paradiso. http://it.terzoparadiso.org/

Il 21 dicembre è celebrato da tutto il movimento del Terzo Paradiso come giorno della rinascita. Il progetto Rebirth-Day è un progetto a basso impatto, sostenibile e attento alle questioni ambientali; promuove un modello di sviluppo indirizzato alle pratiche del minor consumo di risorse ed è basato sulla libera collaborazione di individui e comunità in tutto il mondo. La partecipazione al Rebirth-Day rappresenta un impegno personale a contribuire al processo di cambiamento e alla rigenerazione del nostro mondo con atti anche simbolici che permettano iniziare il cambiamento nel senso della responsabilità.
Il nostro Rebirth-Day lo vogliamo dedicare al senso del “RISPETTO” per tutte quelle Anime disperse in mare che non sono riuscite a raggiungere quello che credevano fosse il loro paradiso, “SOLIDARIETA’” per tutte le popolazioni che vivono giornalmente sulla loro pelle lo sconvolgimento umanitario creato dalla migrazione dei popoli.
Partecipare con noi è semplice:
il giorno 21 dicembre a partire dalle ore 14,00 venite in Piazza della Repubblica a Terni con una sedia normale o decorata per presentare il vostro impegno personale a contribuire al processo di cambiamento.
Con tutte le sedie che porterete creeremo “INSIEME” il simbolo del Terzo Paradiso ideato da Michelangelo Pistoletto e dalla Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, per unirci con tutte le città del mondo che parteciperanno con noi al REBIRTH-DAY 2016.
Contribuirete a far parlare, discutere e sensibilizzare sul problema della migrazione e della ricerca di nuove strade e nuove soluzioni per aiutare questi popoli. E' un messaggio di accoglienza e solidarietà per tutte le popolazioni che migrano per evitare che possano finire nelle mani dei trafficanti di anime!
Sarà inoltre organizzata come simbolo di gemellaggio tra Rebirth-Day e RiFiorita una mostra di pittura e fotografia di opere disposte su cavalletti (ogni artista deve necessariamente portare il suo cavalletto) che saranno posizionati lungo tutto il perimetro del simbolo Terzo Paradiso formato dalle sedie. Le opere pittoriche e fotografiche dovranno ispirarsi alle località umbre colpite dal terremoto alla loro bellezza paesaggistica e ricchezza di risorse naturali, artigianali, gastronomiche, artistiche e storiche come simbolo di RINASCITA/RICOSTRUZIONE di quanto è stato distrutto dal terribile evento.
Ogni artista potrà esporre la sua opera a partire dalle ore 14,00. Sarà sua cura provvedere al ritiro dell'opera esposta a fine evento alle ore 19,00.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login