IN SEDE-TEMPI PRECARI
Mostre, Torino, 29 October 2010
In Sede è un progetto che ha l’intento di valorizzare e far conoscere la ricerca degli artisti che operano in Piemonte a un pubblico più allargato, animando in modo creativo gli spazi comuni delle sedi organizzative e amministrative delle attività culturali.
Il titolo di questa edizione è Tempi precari: gli artisti sono stati chiamati ad affrontare il tema dell'attuale situazione economica, sociale e politica. Diverse sono state le letture del problema proposte dagli artisti e diversi i media utilizzati: pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, interventi di street art.
Nelle parole di Francesco Poli, uno dei curatori insieme a Elisa Lenhard, un primo bilancio del progetto: "l'insieme delle opere esposte stimola davvero una seria riflessione sulla condizione precaria in cui viviamo, dalle diverse angolazioni, che vanno dalla dimensione esistenziale individuale alla messa in questione destabilizzante dei codici interni dell'arte, dalla critica ironica del vuoto culturale che ci circonda a forme più esplicite di denuncia sociale e politica".
Allestita negli Assessorati alla Cultura del Comune di Torino, della Regione Piemonte, di Finpiemonte e del Centro per l’impiego della Provincia di Torino, con la partecipazione di trentanove giovani artisti, la mostra è visitabile dal 29 ottobre 2010 al 29 settembre 2011.
Questo il programma:
Presentazione del progetto e inaugurazione della mostra:
mercoledì 27 ottobre, ore 11.30.
Provincia di Torino - Centro dell'impiego
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30.
Inaugurazione delle mostre:
venerdì 29 ottobre
ore 17:
Regione Piemonte - Direzione Cultura, Turismo e Sport
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17.
ore 19:
Città di Torino - Divisione Servizi Culturali
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17.
mostra nella sede di Finpiemonte S.p.A.
visitabile su appuntamento.
In Sede è all'interno del programma di Speciale Autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte

Commenti 1

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
un grande in bocca al lupo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login