museoNonmuseo permanente Ex uffici galleria Liceo Artistico Statale G.C.Argan Roma
Mostre, Roma, 08 June 2017
L'8 giugno alle ore 09.00 inaugura a Cinecittà un insolito spazio museale. Gli alunni delle classi III (sezioni M e N), nell'istituto di via Ferrini del Liceo Artistico G.C. Argan hanno dato vita a un museoNONmuseo, uno spazio aperto e non rigidamente definito all'interno di un luogo che istituzionalmente pensa e produce arte.
In questo museoNON sono i ragazzi stessi a diventare “curatori” dell’esposizione di artisti-docenti della scuola, occupandosi così di una vera e propria attività museale.
Alla presenza della Dirigente scolastica Anna Messinese e con la partecipazione del Direttore del MAAM (Museo dell’Arte e dell’Altrove di Metropoliz), Giorgio De Finis, le curatrici del progetto Elena Ciuffini e Luana Selvetella in collaborazione con la cooperativa Arkekairos , presenteranno insieme agli studenti l'esposizione degli artisti, docenti del liceo:
S. Agresti, L. Ardillo, L. Battisti, C. Bertilaccio, M. Brinciotti, M. Brunetti, R. Bruno, P. Cappabianca, V. Cavino, M. Cascini Pensa, A. Cuzzocrea, G. De Finis, S. M. Fortuna, R. Luvarà, J. Mancinelli, L. Percacciante, M. Piccioni, S. Russo, A. Solarino, D. Santosuosso, A. Timossi, D. Votano.

Commenti 2

letizia ardillo
7 anni fa
Grazie Tanya
Tanya Bartolini
7 anni fa
complimenti e auguri !!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login