FUTURO EROICO tra eros, cibo e natura
Mostre, Salerno, 10 September 2017
L’associazione Hortus, in collaborazione con la Home Gallery Aequamente di Lucca, ospita presso il proprio spazio la prima rassegna 2017/2018 di arti visive dal titolo Futuro Eroico tra Eros, Cibo e Natura, curata dall’artista Costabile Guariglia.
Castellabate, Località San Pietro - Salerno/Italia


Apertura inaugurale con le artiste gemelle Dasha & Mari, nate a Kiev e residenti a Londra, per la rassegna 2017-2018 dal titolo Futuro Eroico tra Eros, Cibo e Natura. La rassegna si terrà presso lo spazio dell’associazione culturale Hortus. Un progetto ai confini tra eros(piacere), cibo(gusto) e natura(sensazione).

Ogni individuo nella propria vita, a partire dagli antichi Greci e Romani, prende parte a banchetti, pratica l’eros e percorre la natura, costruisce comportamenti culturali e sociali. Una pratica naturale, quasi sempre condotta con sapienza e conoscenza, talvolta condotta in modo istintivo, addirittura violento; dove i processi comportamentali della conoscenza e della razionalità vengono meno e, il più delle volte, non si riesce ad afferrarne il senso, a non fare la differenza tra la realtà oggettiva e soggettiva cosi come avviene tra gusto, piacere e sensazioni visive. La differenza tra la pratica del piacere nell’eros, del gustare il cibo e dell’attraversare la natura, intesa come passaggio di una realtà fittizia.
Il titolo della mostra Futuro Eroico, suggerisce l'idea di un percorso sensoriale privilegiato, privo di pregiudizi nella pratica del buon convivio, con la possibilità di svelare realtà nascoste alla nostra mente e riportarle ad una dimensione personale di conoscenza.

La rassegna Futuro Eroico, vede la partecipazione degli artisti con apertura dal 10 settembre con le fotografe Dasha & Mari.
A seguire in ordine sparso: Gianni Grattacaso, Evita Andujar, Arianna Matta, Viviana Vitelli, Enzo Scola, Luca Cecioni, Pamela Napoletano, Giovanna D’Amico, Fabio Mariani, Giorgia Madonno, Costabile Guariglia, Federica Limongelli, Francesca Scalisi, Ada Nori, Fabio Campagna.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login