PREMIOELEA 2016
Concorsi, Napoli, 27 January 2017
BANDO DI PARTECIPAZIONE

Art. 1 – FINALITA’
Premio Elea è un concorso a premi che ha come obiettivo la promozione degli artisti e dell’arte contemporanea, valorizzando sempre più il rapporto tra nuovi concetti e ricerca artistica. Il concorso giunto alla seconda edizione prevede la selezione di 35 opere così suddivise nelle tre principali macro categorie:
15 opere in Pittura/Disegno,
15 opere in Fotografia/Video e
5 opere in Scultura/Installazione.
Sono previsti inoltre la pubblicazione del catalogo, l’assegnazione di premi in denaro per un importo complessivo di € 3000.
Art. 2 – PARTECIPAZIONE
Il Premio è aperto a tutti coloro che operano come professionisti, emergenti, autodidatti e studenti nel campo delle Arti. Non ci sono limiti di età, né di qualifica o curriculum.
Il premio è aperto a tutti gli Artisti Italiani ed Internazionali.
PITTURA/DISEGNO
(Pittura, Disegno, Acquerello, Stampa, Incisione)
Non vi sono limiti di tecniche ammesse. Massime dimensioni consentite per le opere candidate sono sezione verticale 100X150cm.
FOTOGRAFIA/VIDEO
(Fotografia Digitale, Fotografia Analogica, Grafica Digitale, Live Media, Video, Net Art, Animazione, Sound Design)
Non vi sono limiti di tecniche ammesse. Massime dimensioni consentite per le opere candidate sono 100X150 cm.
INSTALLAZIONE/SCULTURA
(Installazione, Performance, Scultura)
Per installazioni,sculture e performance non vi sono limiti di materiali e tecniche. Si può spaziare dall’organico all’ inorganico fino ad opere con base interattiva e/o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono o video. Limiti di dimensione per le opere candidate sono di 100X200 di altezza. Per la performance si può usare e osare qualsiasi espressione e materiale.
Specifiche tecniche opere.
Per le adesioni le immagini vanno inserite in formato JPG o PNG, con dimensioni di almeno 900 pixel per il lato più lungo per l’eventuale riproduzione nel catalogo.
Specifiche tecniche delle opere video, animazione, performance.
Per candidare un video, il file deve essere caricato precedentemente su Vimeo o YouTube, creando un proprio account gratuito.
Questo consentirà l’inserimento del link generato all’interno del form di iscrizione.
E’ necessario caricare un’immagine still estratta dal video per l’eventuale riproduzione sul catalogo del Premio Elea.

Art. 3 – TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La data del termine per le adesioni è fissata al 30 settembre 2016, ore 20.00 italiane. Saranno consentite proroghe soltanto in corso d’opera. La partecipazione al Premio Elea avviene solo ed esclusivamente tramite la piattaforma web all’indirizzo http://www.premioelea.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login