A omaggiare l’arte di Angelica Romeo, Chicca Savino, Francesca Merola, Marco Girolami e Quirino Cipolla diverse personalità della società romana e del più ampio jet set : da Marco Scaffardi al direttore di Rai tre e Marco Bussagli. Numerosi i giornalisti e gli esperti d’arte attratti non solo dall’eccezionale bellezza (sentimento su cui ruota il progetto curatoriale della Manfredi Zavaglia) del luogo ma anche dalla pregevolezza dei lavori esposti ed introdotti dal testo di Angelica Romeo che così riassume il senso del progetto: “Si regala un momento privato nel cuore della Città eterna (….) con lo spirito vivace che l’arte può offrire come viaggio ideale tra passato e presente”.
La mostra infatti, con opere scultoree, fotografie, istallazioni, tele e mosaici, vuole essere punto di raccordo fra le “presenze del passato la cui memoria alberga in questa dimora” (è il collegio di Innocenzo X) e le istanze dell’arte contemporanea calibrata dalla profonda maestria tecnica e dall’idea concettuale dei 5 artisti. La mostra ha catturato l’attenzione del pubblico, anzi, l’ha letteralmente stregato perché gioca sullo sfondo di una location unica ed emozionante com’è piazza Navona.
La mostra, che resterà aperta fino al 17 settembre, vede la partecipazione di Caffè Paranà come sponsor tecnico. Il catalogo è edito dalla Maggioli Spa.
Press office Artpressagency Anna de Fazio Siciliano
Commenti 0
Inserisci commento