La mostra si propone di approcciare il pubblico in modo semplice e chiaro al difficile mondo del “contemporaneo”: obiettivo è infatti quello di fornire chiavi di lettura a tutti coloro che, pur nutrendo passione per il mondo dell’arte, ritengono difficile e arduo l’approccio al mondo dell’arte contemporanea.
“Nothing but Art” offrirà la possibilità di presentare, nel meraviglioso e suggestivo spazio di Palazzo Velli, una rosa di artisti accuratamente selezionati che daranno vita ad un percorso unico di grande valore espressivo e di raffinata ricerca stilistica.
Situato nel cuore pulsante di Roma, il rinomato quartiere Trastevere, Palazzo Velli Expo è una storica dimora romana realizzata alla fine del Quattrocento. Nel 1970 l'intervento di restauro, realizzato nel rispetto di materiali, tecniche e colori quattrocenteschi, ha permesso a Palazzo Velli di caratterizzarsi come uno spazio in perfetta sintonia con quanto accade nelle maggiori capitali europee: un centro in continua evoluzione e crescita che propone ai visitatori progetti raffinati e di elevato standard qualitativo.
Una realtà unica nel suo genere rappresentativa della realtà urbanistica del centro di Trastevere, meta di un pubblico internazionale e di un turismo culturalmente consapevole, luogo ideale di incontro di un percorso volto a far dialogare opere diverse per stile, pathos ed esperienza.
Il 12 maggio giorno dell’inaugurazione della mostra verranno conferite tre targhe premio a tre artisti decretati da una giuria tecnica altamente selezionata. Le telecamere della trasmissione televisiva Arte 24 riprenderanno l’evento che andrà in onda in 3 repliche su Rete Oro canale 18 del digitale terrestre.
La manifestazione sarà sponsorizzata dall’azienda agricola “Casale del Giglio” . Sono stati richiesti i Patrocini della Regione Lazio, Comune di Roma, Municipio Roma I centro.
Arte Borgo Gallery e M.F. Eventi realizzeranno delle brochure con i nomi degli artisti partecipanti. Ad ogni artista verrà consegnato attestato di partecipazione.
Di seguito il link per scaricare il bando con tutte le informazioni:
http://arteborgo.it/wp-content/uploads/2018/01/Bando_Nothing-but-Art-II%5Eed..pdf
Commenti 1
Inserisci commento