L’Associazione culturale MPGart, associazione senza scopo di lucro, promuove ed organizza la I raccolta fondi destinata alla sterilizzazione dei cani randagi nel territorio vittoriese. Si tratterà di una collettiva di arte contemporanea a cura di Melissan Gurrieri, Giovanna La Cava e Pamela Piccione, offrendo agli artisti l’opportunità di esporre presso la prestigiosa sede del Chiostro del Comune di Vittoria nel periodo che va dal 10 Giugno al 26 Giugno 2016.
L’Associazione promuove una sensibilizzazione all’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi e una sensibilizzazione all’informazione sull’importanza che la sterilizzazione ha nel territorio per evitare randagismo.
Il bando è aperto ai creativi appartenenti alle diverse sezioni artistiche: PITTURA,
FOTOGRAFIA, SCULTURA ; italiani e/o stranieri; professionisti e non, che abbiano raggiunto la maggiore età . Inoltre sarà prevista la partecipazione di gruppi musicali con l’ausilio di una radio locale disponibile e sensibile al progetto. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2016.
La selezione delle opere sarà effettuata direttamente dal comitato organizzativo formato da
esperti del settore ed i risultati saranno resi noti direttamente agli interessati con giudizio
insindacabile.
Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare al seguente indirizzo mail: melissangurrieri@yahoo.it:
• n. 1 foto in formato jpg dell’opera proposta
• curriculum vitae dell’artista
Gli artisti non pagheranno alcuna quota di partecipazione e contributo spese; in seno alla manifestazione l’artista avrà la facoltà di vendere la propria opera; a lui sarà riconosciuto la quota del 50% sul èprezzo di vendita. Il 50% verrà assegnato all’associazione MPGArt, di cui il 25% sarà devoluto in beneficienza al Canile di Vittoria.
Inoltre sarà facoltà dell’artista mettere una seconda opera a disposizione, che sarà messa dalla MPGart all’asta. Il ricavato verrà devoluto in totale al Canile di Vittoria.
Verrà altresì posizionato all’interno della struttura espositiva un angolo per la raccolta fondi a titolo volontario, di cui il totale del ricavato verrà devoluto al Canile di Vittoria.
Commenti 0
Inserisci commento