Luogo incantevole, evento molto suggestivo
Sarò presente con le opere "certe notti ...sono speciali" e "disuso 2" ringrazio Pietro e Sandro Serradifalco per la gentilezza e stima che puntualmente mi riservano e sentitamente Il Prof. Levi (per il quale nutro una profonda ammirazione umana e professionale) per le parole con le quali ha accompagnato la selezione delle opere:
Certe notti…sono speciali
La prevalenza di un blu notturno, un personaggio in attesa di un evento inconoscibile, una penombra lunare, l’immediatezza del pigmento steso, si direbbe, d’istinto, e senza il supporto di un disegno preparatorio: questi i dati fattuali di un lavoro pittorico assai interessante. L’artista impagina con perizia una narrazione arcana, che ci parla di un’assenza, forse di un amore perduto, forse del rimpianto di parole non dette.
Disuso 2
Qualcosa è successo lasciando un vuoto desolato, residui di piante secche, e l’ansioso stupore di un paradiso perduto. Una stesura veloce e un segno diretto, senza esitazioni, sono gli elementi sui quali si basa questa bella composizione. L’artista è assai talentuoso e, pur nell’apparente impulsività, sa perfettamente controllare il gesto pittorico, e arrestare la mano al momento giusto.
Commenti 9
Inserisci commento