Ga-Gallery
Festivals, Roma, 20 June 2015
“Ga-Gallery”, spettacolo scritto e interpretato da Federico Palmieri con i ragazzi del Teatro dei Balbuzienti, regia di Marianna Galloni, presso la “Bibliotechina”, rassegna “Couture. Roma Eur Estate 2015”
“Ga-Gallery” è un tour virtuale, vinto per caso, all’interno delle collezioni di tre importanti Gallerie d’arte moderna: la TATE, la GNAM e il MOMA. Il fortunato vincitore, pur restando fermo, si ritrova improvvisamente a viaggiare tra Londra, Roma e New York.
Davanti ai suoi occhi appaiono, in maniera surreale, i protagonisti di queste opere d’arte: marionette, Dante e Beatrice, il re di Sassonia, Mick Jagger e soldati feriti in guerra.
Un’audioguida accompagna lo sguardo del visitatore, spiegando le storie che hanno dato origine a questi capolavori. Ma l’immaginazione prende il sopravvento; ogni opera nasconde altre storie, tutte quelle che la fantasia riesce a mettere in scena. E non ci sono limiti all’inventiva del vincitore di questo viaggio virtuale. La creatività viene lasciata libera, generando una rottura della dimensione spazio-tempo. Ed ecco che si ritrova lui stesso all’interno delle opere e può decidere anche di diventarne il protagonista. Mario Ara, La Angelina, Maria Chiara Russo, Andrea Tiozzo, Paolo Amon Impicciatore, Bissa Michele, Arte Balbuzie, Ro Mina, Oksana Zlotko, Marco Menchinelli, Simona Pandolfi

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login