"Art of Freedom" - Mostra collettiva
Prima edizione del ciclo di eventi e del riconoscimento Best Art of Freedom.
Galleria: CON-TEMPORARY Art Observatorium - Lavagna, Italia
Opere accettate: bi-dimensionali, a muro, inclusa video arte
Periodo: un mese, entro il 2021 (in definizione)
TEMA LIBERO: diversamente da tutte le nostre mostre collettive, il ciclo “Art of Freedom” è caratterizzato dall’assenza di un tema portante, lasciando completa libertà agli artisti, i quali vengono scelti in base a personalità e contenuti, in modo che possano proporre liberamente la loro più personale visione senza temere pregiudizi o censure. Ciò non esclude che essi potranno sentirsi liberi di ispirarsi alla libertà ed esprimersi in tal senso, dopotutto arte È libertà, la quale oggi è un valore nuovamente minacciato e che necessita di nuove attenzioni.
Si prega di inviare la proposta a contemporaryartobservatorium@gmail.com con soggetto "Art of Freedom" includendo qualche dettaglio sulla vostra espressione (link, sito o allegare motivazioni, cv, portfolio, etc.)
Le proposte verranno attentamente esaminate e gli artisti compatibili con gli intenti curatoriali riceveranno informazioni.
-
Gli artisti possono fin da subito proporsi anche per:
- mostre personali o bi-personali;
- le successive mostre collettive tematiche:
We Are Joseph Beuys - Mostra collettiva tematica
Galleria: CON-TEMPORARY Art Observatorium - Lavagna, Italia
Opere accettate: bi-dimensionali, a muro, inclusa video arte
Periodo: tardo 2021
Tema: Una mostra dedicata al centenario della nascita del grande maestro che ha ispirato tante generazioni di artisti e promosso il sentimento ambientalista nella società, in particolare durante la sua intensa relazione col panorama culturale italiano. La mostra vuole mantenere acceso il dibattito sul più vero e profondo sentimento d'amore per la natura che lo muoveva, attraverso opere che si confrontino col suo modo di esprimersi e di fare arte, le sue attività, la sua personalità e anche la sua figura.
TransHumance - Mostra collettiva tematica
Galleria: CON-TEMPORARY Art Observatorium - Lavagna, Italy
Opere accettate: bi-dimensionali, a muro, inclusa video arte
Periodo: 2022
Tema: High-tech indossabile, realtà aumentata, protesi cibernetiche, microchip sottopelle, sono i primi passi del transumanesimo che pascola gli esseri umani come mandrie verso la singolarità. L'essere umano desidera liberarsi della caducità del corpo naturale? Qual è il senso della conservazione intellettuale individuale nel cyberspazio? Quali prospettive offrirebbe l'immortalità? Non sarebbe più desiderabile allenare il nostro corpo naturale e le nostre innate potenzialità?
Per maggiori informazioni si prega di inviare dettagli preliminari (link, sito, o allegare motivazioni, cv, portfolio, ecc.) a contemporaryartobservatorium@gmail.com specificando l'evento a cui si è interessati e opere correlate. Gli artisti compatibili con gli intenti curatoriali riceveranno risposta.
-
http://ctao.eu/calls.html
Commenti 0
Inserisci commento