Gli artisti possono proporsi fin da subito e senza una scadenza per:
- mostre personali o bi-personali;
- mostre collettive.
Oltre alle mostre individuali a espressione libera e personalizzata, sono in programma le seguenti mostre collettive tematiche:
Egosophy - Mostra collettiva
Presso: CON-TEMPORARY Art Observatorium - Lavagna, Italia
Opere accettate: bidimensionali, a muro
Periodo: 2018
Tematica: Gli artisti attraverso le opere parlano del proprio stile di vita, della propria condotta e filosofia. Ego non inteso come egoismo, ma come esistenza, quindi espressione di sé, condivisione della propria esperienza con gli altri.
Pop Surrealism - Mostra collettiva
Presso: CON-TEMPORARY Art Observatorium - Lavagna, Italia
Opere accettate: bidimensionali, a muro
Periodo: 2018
Tematica: Uno sguardo sullo stile disincantato che caratterizza l'epoca contemporanea, in cui l'eredità delle culture locali classica antica e moderna novecentesca si fonde con quella globale dei linguaggi più attuali di Pop Art, manga e Low Brow, in un trait d'union fra idealismo e relativismo.
Inoltre iniziamo a vagliare artisti interessati a partecipare al successivo progetto:
Deus Ex Terra - Mostra collettiva
Presso: prestigioso palazzo storico - Venezia, Italia
Periodo: 2019 (durante Biennale Arte)
Opere accettate: ogni disciplina artistica
Tematica: La specie umana è riuscita a vivere per milioni di anni in armonia con la natura, senza aver mai distrutto l'ambiente come sta facendo da solo poco più di un secolo. La mostra vuole proporre un modello esistenziale scientificamente e intellettualmente evoluto ma che non preclude la possibilità di vivere in equilibrio con la Terra: antiche civiltà hanno saputo capire l'universo anche senza lanciare razzi sulla Luna, spaccare l'atomo, manipolare la vita o dissanguare le profondità della terra. La potenzialità dell'immaginazione è sufficiente a soddisfare il bisogno di conoscenza, perché tutto ciò che appaga la mente è già in noi e tutto ciò che sazia il corpo è già nella natura.
Dopo attento esame delle proposte, gli artisti compatibili con gli intenti curatoriali riceveranno risposta.
Inviare informazioni preliminari (biografia/curriculum e portfolio o relativi link online) a contemporaryartobservatorium@gmail.com o visitando il sito www.ctao.eu eventualmente specificando, nel caso di collettive, la tematica d'interesse e le opere ad essa correlate.
Commenti 0
Inserisci commento