Leonardo da Vinci che dopo aver aver inventato la macchina per volare afferma : “Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
La Galleria d’Arte Flyer Art Gallery diretta dal dr. Floriano Massera apre i battenti con una collettiva dal titolo singolare “Learning to fly”, rivolge agli artisti un messaggio allusivo, un’interpretazione personale, l’invito ad una bellissima avventura che si pone alla ricerca della felicità.
Attraverso l’immaginazione i creativi dovranno sfogliare un manuale di volo, abbandonarsi alla propria estrosità, esibendo nelle varie forme l’ebbrezza come riscatto alla quotidianità.
Imparare a volare per concretizzare il desiderio dell’immortalità, dilatare il proprio spazio terreno attraverso le immagini e farsi avvolgere dalla magica ed illusoria sensazione di onnipotenza.
Le opere saranno tentativi di volo, e chi più di un creativo può distaccarsi dalle leggi della gravità?
Imparare a volare rimanendo sospesi, poter indagare sulla imperscrutabilità del cielo e comprendere di essere fatti anche di una materia senza confine.
Cancellare la gravità e sfidare l’impossibile con la fantasia, senza impedimenti consapevoli, librarsi nell’aria con il proprio spirito, fatto di sostanza trasparente, impalpabile, capace di raggiungere distanze siderali.
E che sia il pensiero il mezzo che insegni a volare, velocissimo, inafferrabile, fatto di forme e colori che rovescino la visione della vita purificandola da questa marea silente che ci corrode e ci invade.
Per info sull'evento e per partecipare
ylenia.manipercreare@gmail.com
Commenti 0
Inserisci commento