Domenica 31 Gennaio,
Ristorante L'Arcimboldo (via Galliera 34/E)
Dalle ore 18 alle 20
"Righe: una passione, forse una mania. La mano corre diritta e riempie campi astratti o traccia cose e persone. Le righe possono saturare le campiture o lasciarle più libere e trasparenti, pronte anche ad accogliere il colore. E tra le tante righe, l'insieme spesso ha un sol corpo e un suo individuale ritmo. Almeno, a volte, pare."
Italo Boccafogli, classe 1948, bolognese di nascita, agli studi scientifici del liceo e della Facoltà di Ingegneria ha sempre affiancato l'amore e la dedizione per il disegno e la storia dell'arte, appassionandosi nel tempo anche di fotografia e sperimentando da autodidatta l'olio, la tempera e l'acquerello.
La sua carriera professionale e la fondazione, nel 1983, della sua società di Progettazione e Immagine, P&I Design, hanno portato Italo Boccafogli a ritenere essenziale per sè e per il suo lavoro l' aspetto formale delle cose, tanto da farlo diventare parte essenziale di ogni suo progetto, che fosse di grafica, allestimento o comunicazione.
Quello che verrà presentato in mostra è semplicemente il frutto di una passione quotidianamente coltivata che porta l'artista a mettere su un tavolo carta, matita, pennarelli e colori e a dare spazio a creazioni mentali dove ciò che prevale è il segno. Da qui, tante righe.
Vi aspettiamo numerosi per un aperitivo e un brindisi con l'artista, in compagnia della Cantina Tenuta L'Armonia (Vi).
Non mancate!
Commenti 0
Inserisci commento