Third Eye Crying | Mostra personale di Linnch
Mostre, Trieste, 29 April 2017
Atelier Home Gallery è lieta di presentare al pubblico la tappa italiana della mostra itinerante "Third Eye Crying" dell’illustratore montenegrino Linnch.

La mostra "Third Eye Crying" affronta temi e questioni con cui ci confrontiamo quotidianamente quanto società, ma su cui per lo più poggiamo un occhio miope: immagini di massa e di masse, di esseri umani che camminano sopra altri esseri umani, sulla natura, il tutto per perguire più capitale e più potere.

Nel suo stile, la serie di 16 illustrazioni ricorda manifesti di propaganda, facendo proprio il linguaggio schietto e intellegibile dei poster con lo scopo di cercare di stabilire un contatto diretto con l'osservatore. Linnch gioca non solo con questi personaggi strani e grotteschi, deformando il loro aspetto come specchio della loro logica contorta e del loro mondo che fonde e perde forma, ma anche con molteplici interpretazioni di un particolare fenomeno sociale. Tale ambiguità lascia lo spettatore divertito, sconvolto, e, infine, coinvolto.

---

Linnch | linnch.com

Linnch – nome d’arte di Vanja Vikalo - è un artista visivo la cui ricerca è incentrata sull’illustrazione. Originario di Herceg-Novi (Montenegro), ma con base a Belgrado (Serbia), si forma presso l’Accademia di Belle Arti di Belgrado sotto il corso di laurea “Computer arts and Design”. Per anni è presente nella scena artistica dei Balcani, lavorando parallelamente su molti progetti in tutta Europa, rendendo note le sue opere attraverso pubblicazioni su blog e riviste di tutto il mondo. Linnch lavora attualmente come illustratore freelance, collaborando con Coca Cola, Unicef Montenegro, Nespresso e Le Monde Diplomatique Croazia. Dopo svariate mostre personali e collettive, la sua ultima mostra “Third Eye Crying” arriva a Trieste per l’Atelier Home Gallery dopo aver incontrato il pubblico di altre sette città.

---

RSVP >> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-third-eye-crying-mostra-personale-di-linnch-33733699403

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login