16/21 Maggio 2015
Con il Patrocinio del Comune di Ferrara
Finissage 1° evento
3° FESTIVAL DELLE ARTI
LA BELLEZZA tra "Arte & Gusto"
Evento di arti visive/teatro/performance/musica e danza
A cura di Francesca Mariotti e Silvia Greggio
www.artelaltrove.it - www.associazioneolimpiamorata.jimdo.com
Chiusura scoppiettante per la prima esposizione del 3° Festival delle Arti 2015 dedicato al contemporaneo; giovedì 21 maggio, ore 16.30, oltre che poter ammirare le belle sculture e installazioni, il Festival si chiuderà con filmati e fotografie dei Diari di viaggio di Fosca Gulinati e Vincenzo Biavati nelle terre del Cile e nella misteriosa ed affascinante Isola di Pasqua!!!
…..ed inoltre potremo terminare il pomeriggio con la Musica Jazz di CERCANDOILCASO di Mauro Rolfini ….. in piacevole compagnia delle “Fatine Xentose” con i magici gioielli XENTO, via della luna 12, avvolte dai fantasiosi abiti della nota stilista Giusi Indelicato, via Spadari 1.
....”SCULTURE VIVENTI” che renderanno ancor più piacevole il brindisi di chiusura di questo primo appuntamento!!!
A giugno, dal 3 al 7, si riaprirà il palcoscenico del FESTIVAL e la Moda avrà un suo momento importante con una bella sfilata tra i mille incontri ed eventi in programma!
Francesca Mariotti e la collega Silvia Greggio, saluteranno gli intervenuti in compagnia degli artisti partecipanti, e precisamente con ANGELO FANTONI di Modena, CRISTINA ANNA ADANI di Cento, VINCENZO BIAVATI di Ferrara, ODO CAMILLO TURRINI di Reggio Emilia, BARBARA PELLANDRA di Ferrara.
La storica scena della Sala San Francesco dell'omonima Chiesa, capolavoro di Biagio Rossetti, ha reso questo primo appuntamento uno spettacolare incontro tra contemporaneo e storia...in una città come Ferrara che ne è luogo perfetto e ideale.
L'incontro con l'artista Giampiero POGGIALI BERLINGHIERI per la presentazione dell'importante volume monografico "1968-2014", presentati dalla curatrice dell'opera ALESSANDRA BORSETTI VENIER ha permesso di ospitare un Artista già affermato testimone dell'arte moderna e contemporanea e un fiore all'occhiello per l'ospitalità ferrarese!
Commenti 0
Inserisci commento