5 FEBBRAIO / 25 MARZO 2015
“ATMOSFERE ”
espone CLAUDIA FERRARA
Clinica FERRARA DAY SURGERY
via Verga 17, Ferrara
a cura di Silvia Greggio e Francesca Mariotti
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00
Nuova Esposizione alla FERRARA DAY SURGERY presso le sale della Clinica in via Verga 17, Ferrara, a cura di Silvia Greggio e Francesca Mariotti, presidente dell’Associazione Culturale OLIMPIA MORATA di Ferrara, con sede in via De Romei 38, a Ferrara.
Protagonista di questa esposizione è l'artista CLAUDIA FERRARA con i suoi emozionanti e bellissimi paesaggi.
La sua arte è una continua ricerca e un continuo studio del paesaggio irlandese e dei paesaggi del sud della Francia che lei stessa dice di amare a tal punto da farli propri trascrivendoli nella tela attraverso le sue emozioni.
Paesaggi naturali e suggestivi che trovano attraverso la mano dell’artista una nuova dimensione e una nuova bellezza.
Ciò che colpisce è la capacità magistrale di Claudia nel rappresentare queste magiche atmosfere, regalando a chi le osserva, attimi talvolta di pace e talvolta di agitazione, ma pur sempre attimi isolati in uno spazio temporale sospeso.
Il colore e la materia, sono ovviamente i grandi protagonisti di queste tele; colori caldi, freddi campeggiano uno di seguito all’altro, e la matericità che ne deriva è l’essenza della gestualità pittorica dell’artista.
Claudia Ferrara nata a Milano nel 1967 è da sempre attratta dalla sfera del sensibile e inizia a dipingere all’inizio degli anni novanta, come autodidatta. In seguito frequenta corsi di disegno e pittura presso l’Associazione Giosuè Carducci di Como portando avanti parallelamente il suo lavoro di ricerca personale. Saranno soprattutto i viaggi in Irlanda a stimolare la sua creatività e a dare vita ai suoi lavori, catturata dal paesaggio e dalle atmosfere suggestive dell’isola. Nel 2009, nel 2011 e nel 2014 è stata ospite della comunità artistica Cill Rialaig, nel Kerry. Nel Giugno 2012, dopo un viaggio in Provenza, comincia a lavorare alla serie di dipinti “Les Ocres” – colpita dalle suggestioni che questi colori le trasmettono durante la sua permanenza nella regione. Negli ultimi anni ha realizzato diverse esposizioni in Italia e all’estero.
La mostra potrà essere visitata dal 5 Febbraio 2015 al 25 Marzo 2015.
Per info:
Spazio D’Arte L’Altrove
Tel. 0532 1824984 – cell. 349 6957480
info@artelaltrove.it -
www.artelaltrove.it
Commenti 0
Inserisci commento