Mostre, Grosseto, Follonica, 14 August 2014
CONTAMINAZIONI CONTEMPORANEE
Art&Jewels@Tacconi Gioielli

a cura di Alessandra Barberini

a Follonica l’arte contemporanea di Gad Art Factory incontra i preziosi più esclusivi.

La prima vernice è in programma per
giovedì 14 agosto dalle 18,30

Contaminazioni Contemporanee quelle tra gli artisti di
Gad Art Factory e i monili di Tacconi Gioielli: a Follonica, in via Matteotti 27, l’arte sposa i preziosi con una micro-collettiva originale che porta il nome di Art&Jewels@Tacconi Gioielli.

Con la curatela di Alessandra Barberini, la gioielleria ospiterà le opere di Flavio Renzetti, Cinzia Ghelardini, Emiliano Baldi, Mauro Sini e Gennj Trentini dal 14 agosto al 30 settembre 2014.

Situata a Follonica a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria, la Gioielleria Tacconi è subentrata nel 2012 alla Righi Preziosi, oreficeria storica della cittadina toscana. Arredato in stile vintage anni Settanta, il negozio conserva il fascino dell'antico laboratorio orafo, all'interno del quale si possono scoprire perle, pietre dure preziose e semipreziose, con la possibilità di creare gioielli originali.

Naturale il connubio con l’arte e con le creazioni uniche, invito che il team Gad ha colto con grande piacere, “contaminando” con le proprie creazioni uniche, frutto della ricerca e sperimentazione materica con i materiali più vari e disparati, gli spazi generalmente riservati a preziosi e semipreziosi.

La vernice è in programma giovedì 14 luglio alle 18,30 e vedrà esposte le opere di Flavio Renzetti insieme a quelle di Cinzia Ghelardini e Emiliano Baldi fino all’11 settembre; successivamente, l’arte di Renzetti dialogherà con quella di Gennj Trentini e Mauro Sini fino al 30 settembre.

Apertura in orario negozio.

Commenti 1

Gianpaolo Marchesi
10 anni fa
Complimenti!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login