COMUNICARE DI FOTOGRAFIA: DALL'ANALOGICO AL DIGITALE (personale di fotografia di Edoardo Angrisani) 10 Agosto 2014, Museo di Storia Naturale del Vulture, Monticchio (Pz).
Mostre, Potenza, Rionero in Vulture, 10 August 2014
"Spazia dall'analogico, al digitale, dal bianco e nero, al colore, la ricerca fotografica di Edoardo Angrisani, il quale possiede un “linguaggio espressivo/visuale” eloquente, efficace, emblematico e comunicativo; attento al reportage di viaggio, quanto alla descrizione e alla rappresentazione: del paesaggio, della natura e dell'ambiente compresa, anche, la trattazione del dettaglio e del particolare (come possono essere, ad esempio, o delle foglie d'edera, o del cordame di marinaio, o una rete da pesca). (...)" (dalla presentazione, in catalogo, di Rino Cardone)

Il 10 agosto Vernissage della mostra #Comunicaredifotografia di Edoardo Angrisani, al Museo di Storia Naturale del Vulture - presso l'abbazia di San Michele, a Monticchio - Conferenza introduttiva di Rino Cardone, alle ore 17,00, seguirà l'evento concertistico "Calici di stelle - El Tango" con inizio alle 18,30: una pèrformance musicale del Nuovo Quintetto Meridies e di Pasquale Coviello alla fisarmonica.

L'evento musicale si connota come un omaggio, nella sera di San Lorenzo, alle bellezze ed al patrimonio artistico e naturalistico di uno dei più suggestivi luoghi della Basilicata. Il repertorio prevede l'esecuzione delle melodie argentine riconosciute patrimonio dell’UNESCO. La serata si concluderà con un brindisi e la degustazione di un piatto tipico a cura dell’Associazione Cuochi Lucani.

La manifestazione è stata organizzata dal GAL Vulture Alto Bradano, Provincia di Potenza ed Ateneo Musica Basilicata. L’ingresso è gratuito ed in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Conferenze del Museo del Vulture adiacente l’Abbazia. Il ricavato della vendita dei cataloghi sarà destinato per il cinquanta per cento all'Associazione Sefora Cardone Onlus.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login