Mostre, Torino, 22 April 2015
Dal 22 Aprile al 22 giugno vi aspetto presso l'EcoArtGallery, via Principi d'Acaja 17, Torino.
NEPHESH, Legge di Analogia e Corrispondenza, mostra d'arte contemporanea!
Vernissage mercoledi 22 Aprile ore 17,30!
:)
"Continua il percorso dell’EcoArtGallery affrontando il Ciclo Karmico in cui si analizza la provenienza celeste dell’anima creativa. Nephesh. Legge di Analogia e Corrispondenza affronta il livello eterico-vitale, sviluppa la Forza Elettromagnetica: ovvero strutture dotate di carica elettrica e sorgenti di campi elettromagnetici. Siamo nel Regno della Luna, che secondo Steiner, si riferisce alla seconda creazione umana subordinata al mondo vegetale. Così in alto così in basso. Questa è la sfera dell’Immaginazione in cui l’anima senziente si trova nella Grande Manas, ovvero nel luogo delle sensazioni.
Due gli artisti coinvolti come due le facce dell’argenteo astro: August Victor Manole e Mariassunta Agrillo.

Victor Manole è nato nel 1993 in Moldavia. Fin da piccolo ha avuto la passione per il disegno portandolo all’età di 8 anni ad iscriversi ad una scuola d’arte dove per tre anni ha fatto pratica nei vari campi del disegno. Arrivato in Italia ha continuato a coltivare questa passione frequentando la scuola per diventare Grafico arricchendo l’idea di arte, passando da una visione figurativa a formulazioni contemporanee. Nelle sue opere assistiamo alla rappresentazione figurativa in chiave pop dell’oggettività. Rappresenta il lato perennemente visibile della Luna in cui i parametri oggettivi determinano un concetto di assoluta riconoscibilità.

Dall’altra parte Mariassunta Agrillo è nata a Messina nel 1984.

Si trasferisce a Torino nel 2009 per proseguire gli studi.

Sappiamo di lei che si laurea in psicologia, specializzandosi in criminologia, mantenendo sempre una spiccata affezione per l’arte. Si diletta in giochi di linee con penna, rigorosamente nera, su spazi bianchi. Da qui l’amore per la pittura che tramuta in ricerche cromatiche sempre più approfondite in cui mette in campo le proprie emozioni incanalandole in spazi geometrizzati ed in formulazioni archetipiche che vengono in superficie. Qui siamo nel lato perennemente oscuro della Luna in cui i dati della soggettività rinviano al sogno, all’inconscio al mistero.

La sintesi di queste personalità artistiche determinano il contrasto tra razionalità ed irrazionalità, tra bene e male, tra luce ed ombra".

Dott.Andrea Domenico Taricco, critico d'arte.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login