Venezia Misteriosa
Mostre, Venezia, 30 October 2015
Venezia Misteriosa è una mostra collettiva internazionale di arte contemporanea giunta quest’anno alla VII edizione e fa parte del progetto “Veneto Spettacoli di Mistero” che propone più di 200 eventi organizzati dalla Regione Veneto.

Il progetto nasce dalla direzione artistica di Alberto Toso Fei e dalla curatela di Andrea Chinellato e si svolge nella sede del palazzo Ca’ Zanardi e da quest’anno nella nuova sede del Venice Art House.

L’intento è interrogarsi sul tema del mistero in tutte le sue forme, con particolare attenzione sull’immagine di mistero che suscita Venezia come, ad esempio, nel periodo autunnale quando si ammanta di nebbie e riscopre scorci segreti.

Venezia Misteriosa nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento a Venezia data la partecipazione di numerosi artisti internazionali.

Per partecipare alla selezione, invia il modulo d’iscrizione a arthousevenice@gmail.com entro il 15 Ottobre.

Il numero delle opere che si possono inviare è illimitato.

È richiesta una quota partecipativa con la quale ci impegniamo alla gestione delle aree espositive, nella realizzazione di un catalogo e della comunicazione dell’ufficio stampa della Regione Veneto.

Per la primissima volta è stato indetto un concorso che premierà i lavori che maggiormente si sono distinti nelle categorie di pittura, fotografia e video maker. I criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, la padronanza del medium e l’originalità. Il premio consiste nell’esposizione collettiva dei vincitori delle rispettive categorie nel nuovissimo spazio del Venice Art House.

Per maggiori informazioni:

Email: info@venicearthouse.com

Telefono: (+39) 393 800 5588

Direzione artistica: Alberto Toso Fei

Cura ed organizzazione: Andrea Chinellato

Palazzo Ca’ Zanardi è una dimora storica del XVI secolo che nel corso dei secoli è stato ampliato da varie celebri famiglie veneziane ed è tra i palazzi più suggestivi e raffinati della città lagunare. Le sale ospitano esposizioni d’arte, cene di gala, cerimonie, cocktail, balli in maschera, eventi musicali con piccola orchestra oltre a rappresentare una cornice speciale per importanti incontri aziendali, conferenze o convegni. Facebook

Venice Art House è il nuovo laboratorio e spazio espositivo a Venezia per l’arte contemporanea, situato a Cannareggio tra Strada Nuova e la celebre Fondamenta della Misericordia, uno dei crocevia della gioventù veneziana. Vecchio magazzino recentemente restaurato, lo spazio si presta ad accogliere performance, proiezioni, laboratori oltre alla sua funzione principale di sala espositiva per l’arte. Facebook

Commenti 1

Rudolf Lichtenegger
8 anni fa
Complimenti!!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login