Qualità, innovazione, originalità sono le chiavi di lettura con le quali ci si approccia ad Unpainted Worlds per tutto il mese di settembre, senza vincoli di età o restrizioni sul tema. Tre mostre a cadenza settimanale, cinquanta artisti e un totale di sessanta opere acquistabili, a partire dal 5 fino al 26 settembre 2014.
L’iniziativa nasce dalla constatazione di quanto, parallelamente ad un ormai imprescindibile utilizzo delle nuove tecnologie digitali, principalmente asservite a scopi pubblicitari e di comunicazione, queste ultime fatichino ancora molto ad essere considerate legittimi strumenti artistici. Ciò che viene troppo spesso tralasciato e sottovalutato è il fatto che a far la differenza è sempre e comunque la creatività dell’artista che da vita, a prescindere dal tipo di tecnica utilizzata, a immagini e visioni che a pieno titolo possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.
Affascinanti opere partorite dall’estro creativo di una talentuosa e vivace comunità artistica alle quali Unpainted Worlds regala uno spazio reale e concreto, valicando i limiti del web nel quale troppo spesso vivono relegate.
Unpainted Worlds è solo la prima tappa di una percorso di valorizzazione e diffusione dell’arte digitale, che proseguirà anche durante il periodo Expo 2015. La call for artist 2015 prenderà il via proprio durante l’evento, che sarà anche occasione di approfondimento del progetto. A tal proposito tutti gli artisti interessati sono invitati a visitare le mostre e portare con sé il proprio portfolio lavori.
Programma:
1° mostra: 5 – 11 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30 opere digital art
2° mostra: 12 – 18 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30 opere digital art
3° mostra: 19 – 26 settembre: inaugurazione e vernissage h 18,30 opere fotografia digitale
Durante la settimana la mostra è visitabile su appuntamento
Ceo ArtMeet: Alan D’ Orlando
Art curator Unpainted Worlds: Michela Pisanu
Catalogo :
http://issuu.com/unpainted2014/docs/unpainted_worlds
Commenti 0
Inserisci commento