Workshop “Comunicare l’arte” 25 ottobre 2017 – Prima lezione gratuita
Workshops , Barletta, Bisceglie, 25 October 2017
Mercoledì 25 ottobre 2017 ore 19, si terrà una prima lezione aperta (gratuita) del workshop "Comunicare l'arte".
Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati a comunicare la propria partecipazione, contattando i seguenti recapiti: +39 340 6131760
o info@palazzotupputi.it
La finalità è quella di fornire gli strumenti e le conoscenze basilari per organizzare, realizzare e comunicare una mostra o un evento artistico attraverso le potenzialità del web e dei social network. Pertanto il laboratorio è rivolto ad artisti, organizzatori di eventi culturali, addetti alla comunicazione in contesti museali, studenti di storia dell’arte e comunicazione.
Gli artisti possono partecipare per imparare le basi del personal branding e self marketing. Se interessati possono iscriversi inviando una email a: info@palazzotupputi.it, allegando l’immagine di due o tre opere che rientreranno nella mostra finale.
Le altre figure professionali, quali organizzatori di eventi culturali, addetti alla comunicazione nei musei, e tutti gli altri sopra citati, possono iscriversi per incrementare e approfondire conoscenze nell’ambito della comunicazione nel campo culturale.
Le lezioni saranno tenute da Davide Uria, che si occupa di arte contemporanea e comunicazione, di poesia e di illustrazione. Laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, tra il 2013 e il 2014 ha seguito un corso in Social & Web Marketing presso una scuola di Alta Formazione di Bolzano e collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto (TN).
Gli argomenti:
- TITOLO, TEMA E TESTO DESCRITTIVO DELLA MOSTRA
- ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA
- DIDASCALIE DELLE OPERE
- GRAFICA COORDINATA
- SITO INTERNET
- SOCIAL
- UFFICIO STAMPA
- PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Durata del corso: 12 lezioni, 1 incontro a settimana di 2h, ogni mercoledì dalle 19 alle 21
info: +39 340 6131760
info@palazzotupputi.it
www.palazzotupputi.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login