La finalità è quella di fornire gli strumenti e le conoscenze basilari per organizzare, realizzare e comunicare una mostra o un evento artistico attraverso le potenzialità del web e dei social network. Pertanto il laboratorio è rivolto ad artisti, organizzatori di eventi culturali, addetti alla comunicazione in contesti museali, studenti di storia dell’arte e comunicazione.
Palazzo Tupputi a Bisceglie
Palazzo Tupputi a Bisceglie © BisceglieLive.it
Gli artisti possono partecipare per imparare le basi del personal branding e self marketing. Se interessati possono iscriversi inviando una email a: info@palazzotupputi.it, allegando l’immagine di due o tre opere che rientreranno nella mostra finale.
Le altre figure professionali, quali organizzatori di eventi culturali, addetti alla comunicazione nei musei, e tutti gli altri sopra citati, possono iscriversi per incrementare e approfondire conoscenze nell’ambito della comunicazione nel campo culturale.
Le lezioni saranno tenute da Davide Uria, che si occupa di arte contemporanea e comunicazione, di poesia e di illustrazione. Laureato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, tra il 2013 e il 2014 ha seguito un corso in Social & Web Marketing presso una scuola di Alta Formazione di Bolzano e collaborato con l’ufficio stampa del Mart di Rovereto (TN).
Workshop : Comunicare l’arte
Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi (secondo piano) via Card. Dell’Olio 30, Bisceglie (Barletta-Andria-Trani).
Presentazione: 17/9/2017 ore 19
Inizio corso: ottobre 2017
Gli argomenti:
- TITOLO, TEMA E TESTO DESCRITTIVO DELLA MOSTRA
- ALLESTIMENTO DELLA MOSTRA
- DIDASCALIE DELLE OPERE
- GRAFICA COORDINATA
- SITO INTERNET
- SOCIAL
- UFFICIO STAMPA
- PROGETTI DI COMUNICAZIONE
Commenti 0
Inserisci commento