NUOVO RICICLATO
Mostre, Milano, 15 April 2009
SPAZIO TACCORI
ARTE CONTEMPORANEA

COMUNICATO STAMPA

"NUOVO RICICLATO"
Ciò che sembra non è...

inaugurazione: giovedì 23 aprile 2009 - ore 18.30
l'evento sarà trasmesso in diretta sulla web tv, www.brera.tv

fino al 30 aprile 2009, ore 15- 19
corso Garibaldi 2 - Milano

Giovedì 23 aprile inaugura lo Spazio Taccori con Nuovo Riciclato a cura di Marina Bignami e Ylbert Durishti.
Lo Spazio nasce dal duplice desiderio di Ivano Taccori di supportare i giovani e di sostenere l'arte. Non si vuole trascurare il presente e si vuole dare una risposta concreta alle scarse possibilità che hanno i giovani artisti di esporre al di là dei desueti spazi creativi.
Nuovo Riciclato è una mostra di giovani artisti che attraverso i loro molteplici linguaggi e le diverse tecniche cercano di instaurare un dialogo con la società contemporanea e con tutto ciò che l'attraversa. Ci sono immagini che sembrano provenire da una magica scatola di ricordi collettivi, in cui la memoria pare scomparire con l'inoltrarsi in uno sguardo strettamente puntato sul vissuto quotidiano di ognuno. Incertezze, tensioni ma niente stitichezza qui ciò che sembra non è, e i nervi sono tesi: tra la città di No e la città di Si, tra ciò che definiamo folcloristico-globale e ciò che riteniamo personale, tra ciò che nuovo e ciò che è post-prodotto. Forse i livelli sono andati troppo mischiandosi?
La sfida a giocarsi è su un territorio ben esteso, dove i vari media vengono chiamati a raccolta. Nei lavori traspaiono interrelazioni e sovrapposizioni tra letteratura, televisione, immaginazione, fotografia, computer, fumetti, musica... frutto di una una cultura onnivora e di un arte che non ha più niente e nessuno 'seduto in trono'.

In mostra le opere di: Francesca Adamini, Rika Akahori, Emilia Castioni, Sofia Chkheidze, Marta Fumagalli, Sanja Lasic, Isabella Mara, Riccardo Pirovano, Nicola Torcoli




SPAZIO TACCORI
Corso Garibaldi 2
20121 - Milano
Tel. +393336477416
E-mail: info@spaziotaccori.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login