Felix Policastro, “Menti a tavola”
a cura di Jolanda Capriglione e Giuseppe Coppola
Terre Blu, via Maielli 1/3, Caserta
7 - 22 marzo 2014
inaugurazione venerdì 7 marzo, ore 19,30
Si inaugura venerdì 7 marzo alle ore 19,30, presso lo studio Terre Blu di via Maielli a Caserta, la mostra di Felix Policastro “Menti a tavola”.
Curata da Jolanda Capriglione e Giuseppe Coppola, l’esposizione è costruita sul sottile equilibrio tra arte, design e grafica ed è incentrata sull’ambiguo significato della parola “menti”: voce del verbo mentire e sostantivo plurale. Come dire la cena dei cervelli, ma anche reinterpretare la cena stessa come rappresentazione del mondo e dell’umana commedia, conferendo agli oggetti un significato altro da quello loro ascritto dall’uso, fino a com-porli sul desco conviviale come un lungo corteo rinascimentale.
Oggetti per la tavola che sono anche personaggi di una storia che si dipana a partire dalle icone che compongono l’universo artistico e culturale di Felix Policastro: pezzi unici ed opere d’arte assieme ad oggetti di design dedicati alla quotidianità, come un servizio da caffè, un set di piattini da dessert o di sottopiatti, o un portacandela per illuminare la cena sotto le stelle, perché no?
Commenti 0
Inserisci commento