Il corpo fotografato diventa intermediario delle emozioni che l’autore vuole portare in superficie, trasformandolo in un potente mezzo narrativo. Un’espressione, una cicatrice, uno sguardo, un muscolo contratto- se fotografati- possono diventare la voce di una memoria.
La persona che si presenta davanti a noi negli scatti non è mai solo un modello, l’altro è sempre una proiezione di noi stessi. Il corpo diventa così un potente medium per esprimere anche, i nostri di sentimenti.
Alla fine del workshop, ogni partecipante sarà invitato a condividere la propria selezione con il resto del gruppo. Attraverso la discussione, nasceranno idee nuove e punti di vista inediti, rafforzando così il proprio linguaggio visivo narrativo.
14.00/15.00 (apertura dei lavori) (presentazione studio)(presentazione partecipanti) (visione della attrezzatura in dotazione di ogni partecipante)
15.00/17.15 (scatti) (ogni fotografo avrà a disposizione un tempo stabilito e si alternerà con gli altri fotografi per scattare con diverse luci e pose)
17.15/17.30 (coffè break)
17.30/19.00 (altra sessione di scatti)
19.00/20.00 (selezione delle dieci miglior foto secondo un criterio, che può essere: le luci, colore o B&N, inquadrature…etc)(visione in gruppo delle immagini prodotte)
Costo early bird 130€
Commenti 1
Inserisci commento