VERNICE ART FAIR
Fiere, Forli, Forlì, 21 March 2014
L’Associazione Culturale MicaPoco costituitasi a Cesena nel 2012, si prefigge di favorire la diffusione di attività culturali e ricreative, sportive, musicali, sociali e d’intrattenimento.
Oltre ad organizzare eventi e manifestazioni atte alla promozione dell’arte in generale.
Propone occasioni d’incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale della formazione permanente.
Si pone come punti di riferimento per quanti possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni dell’arte e della cultura, un sollievo e svago.

Ass. Cult. MicaPoco
info@micapoco.it
www.micapoco.it



Artisti della Mica Poco presenti a Vernice Arte 2014:

Albertini Stefania
Stefania Albertini nata a Forlì nel 1971, studia all’Istituto d’Arte di Forlì (sez. Metalli) per poi iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Bologna e conseguire il diploma nel ’95 con il massimo dei voti.
La sua prima personale nel ’95 è a Cesena, presso la Galleria del Loggiato che segna l’inizio di una fiorente attività pittorica che coincide con personali e collettive in varie città italiane e straniere.
Alcune città qui menzionate: Cesena, Forlì, Meldola, Cesenatico, Castrocaro Terme, Portico di Romagna, Milano, Lignano Sabbiadoro.
Oltre a queste nel 2009 partecipa alla Collettiva dal titolo “L’Arte Liberata” (Le concezioni artistiche indipendenti) Arte Italiana a Fukuoka in Giappone e nel 2010 alla collettiva “Arte Raccontata” al Castello Estense di Ferrara.
Nel 2012 partecipa alla collettiva “Berlin2” galleria Reuss Galerie di Berlino e nell’anno appena trascorso (2013) alla collettiva “Colori e trasparenze” al Museo del Balì di Fano curata da Vincenzo Cignarale.
Ad oggi prosegue la sua attività artistica a Cesena, dividendo il suo tempo tra l’attività lavorativa e le sue passioni più grandi, la pittura e l’organizzazione di eventi con la MicaPoco essendone la fondatrice.
www.stefanialbertini.it


Brunazzi Tatiana
Tatiana Brunazzi nasce a Cesena nel 1970, si iscrive all’Istituto Statale d’Arte di Forlì sezione decorazione Pittorica, allieva del prof. Daniele Masini, consegue la maturità artistica nel 1989.
Nell’anno Accademico 1989-90 prosegue gli studi frequentando il primo anno all’Accademia di Belle Arti di Bologna, scuola di Scenografia; si diploma col massimo dei voti nel 1994, sviluppando una tesi in Storia dello spettacolo, del costume teatrale e delle arti sceniche argomento “Mimo come forma d’arte”.
Uscita dall’Accademia fa esperienza come scenografa nella compagnia teatrale amatoriale “Fuori Scena” di Cesena. Nel settembre 1995 partecipa, con il progetto e relativo prototipo di un leggio – valigietta, al 1° concorso di Design organizzata dal centro Artigianale La Fabbrica per la manifestazione Arte In Fabbrica, dove è segnalata con un premio di merito per “L’idea ed il progetto”.
Nel settembre del 1997 allestisce la sua prima mostra presso la galleria comunale del Loggiato dove espone tele e piccole sculture in cartapesta.
Nel marzo del 2002 allestisce una personale nella Sala Morellini del Teatro A. Bonci di Cesena per il ciclo di conferenze “Le opere e i giorni. Sei riflessioni sull’arte” Prof. Roberto Cresti incontri e personali d’arte.
Vive e lavora fra Cesena e Longiano.
tatiana.brunazzi@gmail.com


Proli Massimo
Massimo Proli nasce a Forlì nel 1968, studia all'Istituto Statale d'Arte di Forlì diplomandosi nel 1988. Si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Bologna sez. decorazione diplomandosi nel 1994 con il massimo dei voti. La sua prima mostra risale al 1984 a soli 16 anni, quando ancora frequentava l'Istituto d'Arte, mostra effettuata nella sala XC Pacifici del Comune di Forlì.
Ha partecipato a numerose collettive e mostre personali. Nel 1993, partecipa, insieme a Marco Neri, ad una mostra presso l'università americana John Hopkins di Bologna. Nel 1994 effettua una personale all'oratorio di San Sebastiano di Forlì. Nel 1996 espone, invitato dal Comune di Faenza, alla taverna degli artisti in una personale con una trentina di lavori riscuotendo consensi da parte della critica.
L'ultima personale risale al 1998 presso Villa Prati, con una ventina di lavori circa. Poi l'attività pittorica di Proli si ferma per più di dieci anni, per poi riprendere qualche anno fa con piccoli lavori e collage.
Nella vita, Massimo Proli, ora fa il libraio e nel tempo libero, che non è molto, lavora nel suo piccolo studio presso la sua abitazione nel paesino di Fiumana dove, appunto, vive e lavora.
proli.massimo@gmail.com

Thompson Paul
Paul Thompson nasce in Inghilterra dove studia arte e si diploma presso la East Surrey University nel 1987. Dopo aver terminato gli studi si specializza in Graphic Design e ne fà la sua professione.
Vive e lavora a Cesena.
Questa opportunità alla Vernice Art Fair 2014 lo vede tornare alle sue radici artistiche con una serie di argomenti figurativi ma ironici. Il suo approccio è dedicato a ciò che chiama “veri e propri quadri”, ovvero dipinti che dimostrano l'abilità di un artista con la semplice intenzione di essere onesto, decorativo e stimolante. Se vi capita di incontralo in fiera, fermatevi a parlare con lui di arte e di musica, ma non rivolgetegli domande sul significato del suo lavoro, preferisce che ogni persona dia la sua personale interpretazione, perché l’arte è sì tecnica ma soprattutto emozione e le emozioni sono sempre profondamente personali e vanno lasciate libere, così come nascono.
‘I have no patience for the over-intellectualisation of art, it takes something away from the spirit of art’… ‘what you feel is what you feel’.
‘Non amo l'eccessiva intellettualizzazione dell’arte, sottrae qualcosa allo spirito dell'arte. Quello che senti è quello che senti’. Paul Thompson
paulthompson.prosite.com

Commenti 2

Stefania Albertini
10 anni fa
Grazie Lino, la fiera non è andata male, ci sono stati molti contatti e apprezzamenti. Sono soddisfatta! ciao
Lino Bianco
10 anni fa
Lino Bianco Artista
Congratulazioni, complimenti ed in bocca al lupo. ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login